L' uomo di vetro
Regia di Stefano Incerti
- € 4.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807020112
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Stefano Incerti
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), documentario, foto, interviste, photogallery, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Struggente per una mamma
La drammatica vicenda realmente accaduta di un uomo fragile che è cresciuto sotto l'influsso della cristianità e dello zio mafioso. Salvatore Vitale è il protagonista di questa storia struggente che è un racconto dell'antimafia e che fa commuovere chi, come me, è una mamma. Perché la mamma di Salvatore, in questo film, ad un certo punto dovrà scegliere tra l'avere un figlio vivo e "pazzo" od un figlio eroe, sano, ma morto.
Lo Stato dimentica, la mafia no
La vera tragica storia del primo pentito di mafia. David Coco ci regala un'interpretazione straordinaria, vestendo i panni dell'uomo che per primo si fidò dello Stato e osò rinnegare Cosa Nostra. A costo, oltre che della libertà, della vita. Perché lo Stato lo ha snobbato, lo ha rinchiuso in un manicomio e lo ha dimenticato. La mafia, ahimè, invece non dimentica. Mai.
Film egregio, che meriterebbe maggiore diffusione.
La drammatica storia di Leonardo Vitale
Questo film narra la drammatica storia personale di Leonardo Vitale, il primo vero ed unico pentito di mafia che ci sia stato.
Una storia vera di un uomo che, sotto l'influenza religiosa, deciderà spontaneamente di raccontare tutte le sua vicende di uomo d'onore che lo portarono ad affiliarsi a Cosa Nostra, menzionando nomi e cognomi degli appartenenti. Alla luce di tutte queste novità, i giudici non gli crederanno, o non vorranno credergli, facendolo passare per pazzo e rinchiudendolo, di conseguenza, in manicomio.
Un film vero e drammatico. Ben riuscito. Peccato non abbia avuto il successo meritato ai botteghini.