L' uomo senza sonno
Regia di Brad Anderson
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032442219537
- Supporto: Dvd
- Produttore: Moviemax Media Group
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Brad Anderson
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Angosciante
Veramente un gran bel film, il regista è riuscito in pieno a trasmettere per tutta la visione un gran senso d'angoscia e sfinimento e ovviamente un 10 pieno all'ottima interpretazione di Christian Bale, qui magro da far paura ed ai limiti della pazzia.
La trama è molto ben strutturata, solida e fluida pur risultando un pò complessa da seguire, ma è un film che ti tiene incollato al video dall'inizio alla fine. Stupendo ed angosciante.
Magistrale
Horror magistrale e ottima interpretazione di C. Bale che come sempre ci regala emozioni estreme nei suoi film. In questo per poter interpretare il protagonista ha seguito una dieta rigorosa riuscendo in pochi mesi a ridursi all'osso. Il protagonista infatti soffre di insonnia cronica e non ricorda un avvenimento importante che poterebbe aver provocato questa patologia. Il percorso che dovrà seguire è intricato e ricco di misteri ma alla fine la verità sarà svelata.
L'uomo senza sonno
Altro cult per il regista Brad Anderson, oltre a "Session 9". Il genere è di nuovo quello horror, che sembra essere caro all'artista statunitense. Il protagonista è l'intenso Christian Bale che, per entrare nella parte, ha perso oltre ventotto chili.
Impressionante
Impressionante racconto di un tormento psicologico che lacera lo scheletrico protagonista di questo film (Christian Bale dovette perdere 30 chili per interpretare questo personaggio), preda di molteplici ossessioni, paranoie, dubbi, alter ego di quel che un tempo egli stesso fu, ora ridotto ad un impressionante sottopeso, conseguentemente alla sua invincibile insonnia.
La vita del protagonista è ormai uno stato di dormiveglia, una sorta di sogno lucido tormentato da presenze e circostanze sinistre che gli lasceranno pensare di essere vittima di un perfido complotto collettivo: lavoro, casa, amicizie, tutta la sua realtà non sarà che il frutto di uno stato di distorsione mentale, di dannosa alterazione del vero conseguente ad atti di follia.
Il film è un gustosissimo thriller psicologico dall'impianto avvincente, sinistro, sconvolgente, a volte impressionante, sempre vincente. Lo consiglio vivamente agli appassionati del genere.
Sensi di colpa
Un fantastico Christian Bale, irriconoscibile, magrissimo, malaticcio, disturbato per un thriller psicologico molto interessante e onirico, che vede come tema principale l'insonnia ma sopratutto i terribili sensi di colpa che attanagliano il protagonista.