L' uomo che sapeva troppo
Regia di Alfred Hitchcock
- € 15.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 0044007826423
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Spionaggio
- Regia: Alfred Hitchcock
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, making of, photogallery, trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1956
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Coinvolgente
Uno dei capolavori del maestro del giallo Alfred Hitchcock, anche se questo film non è un classico giallo, dato che racchiude in sè anche alcuni germi dei film d'azione e di spionaggio. La regia di Hitchcock è sapiente nel tenere sempre all'erta ed in tensione lo spettatore, in un crescendo fino al finale, caratterizzato da una bellissima colonna sonora. Ottima la prova dei protagonisti e dei co-protagonisti.
L'uomo che sapeva troppo
Uno tra i film più riusciti di Hitchcock, ricco di suspense e humor. Emozionante dall'inizio alla fine, grazie anche a un'ottima sceneggiatura (calibrata alla perfezione, soprattutto nella prima parte) e a un cast eccezionale (James Stewart e Doris Day sono perfetti). La scena del concerto alla Royal Albert Hall è straordinaria e Doris Day che canta "Que sera sera" è indimenticabile.
Bello
Hitchcock si rivela in questo film il maestro della suspence. La tensione cresce sapientemente fino alla famosa scena finale. Come spesso a cade nei film di questo regista i protagonisti sono delle persone normali e miti trascinate loro malgrado in un turbinio di eventi pericolosi in cui riescono a dar prova di grande coraggio e determinazione. Grande interpretazione di James Stuart, gradevole la presenza di Doris Day, che si trova qui a interpretare un delicato ruolo materno.
L'uomo che sapeva troppo (Hitchcock)
Una Marrakech pericolosa per la famiglia americana composta da James Stewart e la moglie Doris Day, seguiti dal figlioletto. Un intrigo che li porterà vicini alla tragedia: come non gioire sulle note del leitmotif del film, la canzone "Que sera, sera", che accompagnerà il lieto fine del film. Capolavoro di Hitchcock, e remake di un suo stesso film del '34.