L' uomo in più
Regia di Paolo Sorrentino
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020038770
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Paolo Sorrentino
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
L'uomo in più
Insieme all'eccezionale "Le conseguenze dell'amore" siamo in presenza forse del miglior lavoro di Paolo Sorrentino, per atmosfere, musiche, sceneggiatura, oltre alla straordinaria interpretazione del solito Toni Servillo, questa volta nei panni di un cantante un po' guascone, dallo sguardo furbo, che tenta la rinascita.
L'uomo in più
Due uomini con lo stesso nome e lo stesso destino: Tony Pisapia. Uno (interpretato dall'immancabile Tony Servillo) è un cantante neomelodico che ha avuto un grande successo ma adesso sta conoscendo il declino anche a causa di uno scandolo di pedofilia. L'altro è un calciatore di grande talento ma che non riuscirà a trovare la sua strada neanche in ambito sentimentale.
L'uomo in più di Sorrentino
Solo un regista maestro come Sorrentino poteva dirigere una storia, apparentemente così noiosa, che narra la vicenda di due uomini più o meno di successo che patiranno le stesse pene della celebrità.
Nella figura di Tony Pisapia, ci sono due uomini dai caratteri inconciliabili: uno calciatore onesto e l'altro cantante un po' "guappo" (in cui tra l'altro possiamo ben leggere la vita di Franco Califano). Uno dei due e l'uomo in più che Sorrentino ha voluto includere e non far fuori...
L'uomo in più
Due uomini con lo stesso nome, Toni Pisapia, ma anche lo stesso destino nonostante abbiano affrontato le loro vite in modo completamente diverso: il Tony calciatore è sempre stato onesto, non ha mai ceduto agli intrecci illegali. Tutto il contrario il Tony cantante neomelodico che cerca di risalire dopo essere stato dimenticato a causa dei suoi problemi giudiziari.
Vite parallele (senza Plutarco)
Un calciatore e un cantante, un infortunio e un incastro giudiziario, fallimenti senza redenzione. Ricominciare una vita, che non ammette il pareggio. Amaro, disincantato, godibile e triste. Sorrentino non diventera' probabilmente mai best-viewed, ma nella sua nicchia non sbaglia un colpo.
Da vedere.