L' uomo bicentenario
Regia di Chris Columbus
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123166203
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Chris Columbus
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), filmografie, opzione solo colonna sonora, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su L' uomo bicentenario e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 16 recensioni) di
Non c'è prezzo per l'individualità
Una di quelle "favole per adulti" che lasciano il segno... Una storia d'amore commovente che parla del rapporto tra l'uomo e la macchina. La famiglia Martin decide di acquistare un robot per le faccende domestiche, Andrew; all'inizio non ne sono particolarmente entusiasti, ma poi Andrew comincia a dimostrare amicizia e affetto per i propri padroni, quasi come un essere umano. Ma gli manca ancora qualcosa per diventare come loroUn capolavoro che non mi stanco mai di rivedere ed ogni volta mi commuove, e un grandissimo Robin Williams, attore eccellente.
Troppo bello.
Visto e rivisto tante di quelle volte che non riesco più a smettere. Vivere per sempre è solo una pia illusione, ma amare qualcuno e cercare per esso di vivere il più a lungo possibile accanto a quella persona, famiglia o cosa non ha davvero prezzo. Un film assolutamente imperdibile, che consiglio a tutti.
Non finisce più
Un drammatico "polpettone" con un Robin Williams intenso ma pesante. Un film che abbraccia diverse generazioni e che indaga l'universo dei sentimenti umani attraverso il punto di vista di un robot col sogno di umanizzarsi. Nel complesso il film non è brutto ma per la lentezza ricorda un "Vi presento Joe Black".
Magnifico
Un film davvero molto bello, sotto diversi aspetti. La storia non è particolarmente originale ma sicuramente è interessante. Si svolge con una certa lentezza, ma non per questo risulta noiosa, anzi gli eventi ci coinvolgeranno inevitabilmente. Molto toccante, una drammaticità che colpisce e fa riflettere.
Inebriante
Bello, bello, bello. Da vedere anche mille volte, perché non stanca mai! Un film ricco di sentimento, tenerezza ed emozioni a volte amare e che a volte strappano un sorriso. Un Williams al meglio di sé e una storia che scorre talmente bene da non far assolutamente pesare le quasi due ore di svolgimento. Eccellente.
Leggi anche le altre recensioni su L' uomo bicentenario (16)