Uomini che odiano le donne. Il film
Regia di Niels Arden Oplev
- € 12.54
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807030005
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Niels Arden Oplev
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano,Svedese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 152'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Svezia, Danimarca
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Svezia, Danimarca
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Uomini che odiano le donne. Il film e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 26 recensioni) di
Uomini che odiano le donne
Anni fa ho letto il libro, che mi piacque moltissimo. Un libro vero, crudo, in cui l'autore mostra molti modi in cui gli uomini possono odiare (ed esternare questo odio).
Questo è il film "originale", quello svedese. Devo dire che sono rimasta favorevolmente colpita, è davvero ben fatto. Ovviamente hanno dovuto far tagli e rimaneggiamenti (già così il film è lungo), ma hanno senso e comunque non impediscono la comprensione globale della storia, che è la cosa più importante, del resto.
Se vi è piaciuto il libro e apprezzate il genere ve lo consiglio caldamente.
Uomini che odiano le donne
Inizialmente ricordo che non m'ispirava più di tanto questo film, credevo fosse soporifero, lungo, pesante e noioso ed invece s'è fatto guardare ben volentieri.
Non ho letto però nessuno dei tre libri e quindi non so dirvi se questo primo film sia all'altezza della versione cartacea oppure no, posso solamente dirvi che mi è piaciuto, l'ho trovato ben fatto, ben recitato (specialmente l'attrice che veste i panni dell'hacker Lisbeth, che tipa! ) e con una trama veramente bella, solida e ben orchestrata.
A tratti poi l'ho trovato davvero molto crudo e con scene forti (specie la scena della violenza sessuale), ma mi ha incantata dall'inizio alla fine.
Consigliato.
Bello bello
Uomini che odiano le donne è il primo film di una trilogia.
Il film parla di blomkvist (un giornalista svedese, che è stato incriminato per aver scritto degli articoli su un magnate... ) che viene incaricato di ritrovare la nipote di un industriale.
Il giornalista farà le sue ricerche ma scopre che nelle sue ricerche si intromette anche una ragazza lisbeth...
Cosnigliato
Per una serata in casa
Non ho letto il libro - pur consigliatomi da tanti amici - per mancanza di tempo, mi sono affidato direttamente al film per capire il segreto di tanto successo planetario. In realtà si tratta di un buon giallo, ben girato e con una attrice protagonista davvero brava, il segreto che aspettavo probabilmente sarà nello stile letterario di Larson, il film non è poi così originale, tuttavia la storia di fondo (i rigurgiti neonazisti dei paesi scandinavi) mi è parsa terribile e coinvolgente, soprattutto viste le recenti vicende in Norvegia...
Non male
Buona trasposizione cinematografica del primo libro della trilogia Millenium dello scrittore poliziesco Stieg Larsson. Interessante, il personaggio di Lisbeth Salander, che in questo film è molto misterioso, anche se si intravedono abbastanza spiragli. Decisamente crudo, ma interessante, è un film coinvolgente, non all'altezza del libro, ma che lo sfiora.
Leggi anche le altre recensioni su Uomini che odiano le donne. Il film (26)