Uomini che odiano le donne. Il film (Blu-ray)
Regia di Niels Arden Oplev
Prodotto non disponibile
- € 7.90
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807030128
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico, Thriller
- Regia: Niels Arden Oplev
- Contenuti extra: interviste, trailers
- Lingue: Italiano,Svedese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 152'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Svezia, Danimarca
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Svezia, Danimarca
Contenuto
Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia, una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Lisbeth
Premetto che non ho letto nessuno dei tre libri ma questo film che si rifà al primo l'ho trovato davvero molto ben fatto, molto ben recitato (specialmente l'attrice che veste i panni dell'hacker Lisbeth) e con una trama veramente bella, solida e ben orchestrata.
A tratti è davvero molto crudo e con scene forti, ma mi ha incantata dall'inizio alla fine. Da seguire con attenzione.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Omaggio alla forza delle donne
Thriller che vendica la violenza sulle donne. Lisbeth Salander non conosce il perdono per chi usa violenza sul prossimo. Eroina tutta europea che non ha bisogno della bellezza delle "dure" americane per essere amata dal pubblico, soprattutto femminile.