United Artists Monsterbox (Cofanetto 30 dvd)
Regia di Barry Levinson, Billy Wilder, Blake Edwards, Delbert Mann
Prodotto non disponibile
- € 99.99
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312076565
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 30
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Cofanetti
- Regia: Barry Levinson, Billy Wilder, Blake Edwards, Delbert Mann, George Stevens, Guy Hamilton, Jerome Robbins, John Badham, John G. Avildsen, John Milius, John Schlesinger, John Sturges, John Wayne, Ken Hughes, Lewis Gilbert, Martin Campbell, Martin Scorsese, Mike Nichols, Milos Forman, Norman Jewison, Randall Wallace, Robert Wise, Sidney Lumet, Stanley Kubrick, Terence Young, Woody Allen
- Contenuti extra: altro, commenti tecnici, dietro le quinte (making of), documentario, foto, libri, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Ceco
- Colori: Colori e Bianco e nero
- Anno di produzione: 1955
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 3136'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Finlandese, Francese, Inglese, Norvegese, Olandese, Polacco, Spagnolo, Svedese, Ceco, Danese, Greco, Inglese per non udenti, Italiano, Portoghese, Tedesco, Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono, Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1, Dolby Surround, Mono, DTS 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.0
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Marty, vita di un timido: Nel povero quartiere italiano di New York, i timidi amori di un macellaio e di un'insegnante zitella. (1955 - versione prima uscita )
La parola ai giurati: Undici giurati sono pronti a condannare un ragazzo accusato d'omicidio, ma il dodicesimo finisce per ottenere il suo proscioglimento all'unanimità per mancanza di prove. Il film ha avuto un rifacimento nel 1997. (1957 - versione prima uscita )
Orizzonti di gloria: Durante la Prima Guerra Mondiale, un generale francese costringe i suoi uomini ad una missione suicida, quindi dà la colpa del fallimento alla codardia dei soldati e pretende che ne vengano scelti tre da condannare a una morte esemplare. (1958 - versione prima uscita )
A qualcuno piace caldo: Dopo aver assistito al massacro della notte di San Valentino, due jazzisti di Chicago, inseguiti dai gangster, si vedono costretti a travestirsi da donna e ad unirsi a un'orchestrina femminile diretta a Miami. (1959 - versione prima uscita )
L' appartamento: Per fare carriera, un impiegato presta il proprio appartamento ai superiori come pied-à-terre, si innamora dell'amante del capo del personale e si trova costretto a scegliere tra amore e lavoro. (1960 - versione prima uscita )
I magnifici Sette: Un villaggio messicano è sistematicamente saccheggiato da un bandito. I contadini esasperati si rivolgono ad un pistolero, il quale ingaggia per la difesa cinque mercenari, ciascuno con le proprie caratteristiche e la propria specifica abilità con questa o quell'arma. Il film ha avuto vari seguiti. (1960 - versione prima uscita )
La battaglia di Alamo: In una missione-presidio a San Antonio, Davy Crockett, Jim Bowie, William Travis e quasi duecento texani in lotta per l'indipendenza, vengono sconfitti, dopo una lunga guerriglia, dall'esercito messicano nel 1836. (1960 - versione prima uscita )
West Side Story: Due bande giovanili rivali si contendono il territorio del West Side, un quartiere popolare di New York. I Jets, bianchi, capeggiati da Riff e gli Squali, portoricani, il cui capo è Bernardo. Ulteriore motivo di lotta è l'amore di Tony, ex Jets, per Maria, sorella di Bernardo. Questi si oppone e sfida i Jets: dopo un consiglio di guerra, le due bande decidono di limitare la sfida in una lotta senza armi. Ma l'incontro degenera e la rissa vede scorrere il sangue. Vittima di una coltellata è Riff; per vendicarlo Tony, accecato dall'ira, accoltella Bernardo. Maria, informata della morte del fratello, respinge Tony, ma resasi conto che egli è stato vittima delle circostanze, lo manda a cercare. L'amica messaggera, maltrattata dai Jets, per vendicarsi dichiara che anche Maria è morta. Tony, disperato, va alla ricerca dell'assassino. Mentre corre incontro all'amata ritrovata, un colpo di pistola segna la vendetta per la morte di Bernardo, uccidendo Tony. Solo sul suo cadavere le due bande si placano trovando la reciproca comprensione. (1961 - versione prima uscita )
Agente 007. Licenza di uccidere: James Bond, agente del servizio segreto britannico, è inviato in Giamaica sulle tracce di un collega scomparso. Passato indenne attraverso numerosi attentati, arriva su un'isola dove conosce una ragazza giovane e avvenente, il cui padre è stato ucciso da un misterioso personaggio che ha il proprio quartiere generale nell'isola. Il film ha avuto vari seguiti. (1962 - versione prima uscita )
La grande fuga: Durante la Seconda Guerra Mondiale un gruppo di soldati anglo-americani, prigionieri in un campo di concentramento nazista, decide di tentare una clamorosa fuga per sottrarre truppe nemiche al fronte. Il film ha avuto un seguito nel 1989. (1963 - versione prima uscita )
La Pantera Rosa: Primo caso per l'ispettore Clouseau, ufficiale della polizia francese celebre per la sua inettitudine, ma anche per l'innata capacità di risolvere, nel bel mezzo di situazioni caotiche provocate del tutto involontariamente, i casi più difficili. L'ispettore Clouseau è sulle tracce del ladro gentiluomo sir Lytton, intenzionato a rubare il famosissiomo diamante "la pantera rosa". (1963 - versione prima uscita )
La più grande storia mai raccontata: Storia di Gesù Cristo secondo la narrazione dei Vangeli, a partire dall'Annunciazione, fino alla morte e alla resurrezione. (1965 - versione prima uscita )
Il caso Thomas Crown: Un uomo ricco ma annoiato mette a punto un piano perfetto per una rapina. Una bella ed efficiente investigatrice di assicurazioni deve dimostrare il suo coinvolgimento, ma resta vittima del suo fascino. Il film ha avuto un rifacimento nel 1998. (1968 - versione prima uscita )
Chitty Chitty Bang Bang: Un ingegnoso inventore rimette in sesto una macchina da corsa e parte per il mare in compagnia della famiglia e della figlia del suo concorrente, al quale vorrebbe vendere il brevetto della caramella che fischia. (1968 - versione prima uscita )
Un uomo da marciapiede: Un giovane texano lascia la campagna per New York, dove vuole far soldi come stallone per ricche signore, ma riesce soltanto a collezionare brutti incontri sino a quando, giocato da due prostitute, non giunge a vendersi per strada. Conosciuto un barbone tubercolotico, impara ad arrangiarsi nei bassifondi della città e stabilisce con questi un saldo rapporto d'amicizia. (1969 - versione prima uscita )
I lunghi giorni delle Aquile: Alla vigilia di un probabile sbarco tedesco in Inghilterra, assistiamo agli eventi che hanno preceduto la grande battaglia della Seconda Guerra Mondiale. (1969 - versione prima uscita )
Il violinista sul tetto: All'inizio del secolo, una famiglia ebrea russa è costretta ad emigrare in America a causa delle persecuzioni razziali. (1971 - versione prima uscita )
Rocky: Rocky Balboa è un giovane pugile di Philadelphia che non sembra avere un grande futuro. La sua grande occasione si presenta quando Apollo Creed, il campione del mondo dei pesi massimi, decide di dare la possibilità ad uno sconosciuto di battersi con lui per la conquista del titolo mondiale. Rocky, dopo aver fatto pace con il suo allenatore Mickey, comincia un durissimo allenamento in preparazione dell'incontro. Aiutato dall'amore di Adriana, che lo supporta e gli fa trovare nuovi stimoli, raggiunge un'ottima forma fisica. Finalmente arriva il giorno dell'incontro e Rocky ovviamente non è considerato nei pronostici dei bookmakers, che lo danno battuto entro la terza ripresa. Ma lo Stallone Italiano ha un ardito obiettivo: resistere almeno 14 riprese sul ring. Il film ha avuto vari seguiti. (1976 - versione prima uscita )
Io e Annie: Un attore ebreo, in analisi da svariati anni, s'innamora a New York di una originale ragazza di buona famiglia. (1977 - versione prima uscita )
Agente 007. La spia che mi amava: Bond unisce le proprie forze con quelle di un'incantevole agente russo, allo scopo di sconfiggere un folle che vuole distruggere la Terra per poterla poi ricostruire sott'acqua. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962. (1977 - versione prima uscita )
New York New York: Conosciutisi alla fine della guerra, un giovane sassofonista ed una cantante formano un sodalizio artistico e sentimentale di grande successo. Ma il tempo cambia le cose ed affievolisce gli ardori così, proprio nel momento in cui dovrebbero essere all'apice della felicità grazie ad un figlio che ne sancisce l'unione, i due si separano per sempre. (1977 - versione prima uscita )
Manhattan: Intellettuale di successo, abbandonato dalla moglie s'innamora di una donna che sta con un suo amico. La relazione non dura molto e l'uomo si lega ad una ragazza giovanissima, ma è condizionato dalla differenza d'età. Incoraggia perciò la ragazza a partire per l'Europa. (1979 - versione prima uscita )
Hair: Claude Bukowsky è un ragazzo di campagna arrivato a New York per presentarsi all'ufficio reclutamento dell'esercito. Finisce, però, in un raduno hippy a Central Park, dove s'innamora della bella Sheila. Incoraggiato da Berger, un leader pacifista, dichiara il proprio amore a Sheila, comincia un'avventura che lo porta in prigione, nel lago di Central Park e, alla fine, nell'esercito. Ma lo sforzo finale di Berger per salvare Claude dal Vietnam mette in moto uno strano destino, con incredibili conseguenze. (1979 - versione alternativa )
Toro scatenato: Storia del campione mondiale di pesi medi Jack La Motta, detto il "toro del Bronx" per le furenti capacità di picchiatore, ma soprattutto di incassatore. Egli conquista il titolo nel 1949 contro Marcel Cerdan, e lo cede a Ray Sugar Robinson il 14 febbraio del 1951. (1980 - versione prima uscita )
Wargames. Giochi di guerra: Piccolo genio nell'elaborazione di giochi elettronici per mezzo del computer, un ragazzo scopre la chiave per inserirsi nei disegni di un calcolatore che sfida a una guerra termonucleare simulata senza sapere che un gigantesco attacco sovietico agli Stati Uniti è davvero rappresentato dal computer sugli schermi del Pentagono. (1983 - versione prima uscita )
Alba rossa: Approfittando di un cambiamento politico verificatosi in molti paesi europei, I'Unione Sovietica invade gli Stati Uniti occupando una parte dei territori con truppe avio-trasportate. Un gruppo di ragazzi riesce a fuggire sulle montagne per lottare contro gli invasori. (1984 - versione prima uscita )
Rain Man. L'uomo della pioggia: Escluso dall'eredità paterna, il rivenditore di automobili Charlie Babbitt scopre di avere un fratello, Raymond, affetto da autismo, unico beneficiario delle sostanze del padre. Nella speranza di diventare suo tutore Charlie porta Raymond via dalla clinica in un viaggio che cambierà le loro vite. Con la sua fobia per le autostrade e la sua ossessione per il suo programma preferito in televisione, Raymond inizialmente mette a dura prova la pazienza di Charlie, ma poi riesce a sradicare il fratello dal suo mondo egocentrico. Ben presto quello che era iniziato come un semplice viaggio attraverso gli Stati Uniti si trasforma in qualcosa di più importante: un incontro tra due persone completamente diverse. (1988 - versione prima uscita )
Agente 007. Goldeneye: L'agente James Bond, 007, è inviato in Russia per recuperare un sistema segreto di armi nucleari, denominato Goldeneye, rubato da una super organizzazione criminale. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962. "Senza limiti. Senza paura. Insostituibile". (1995 - versione prima uscita )
Piume di struzzo: Prima di sposarsi con la figlia di un politico reazionario, un ragazzo chiede al padre, omosessuale e convivente con il suo compagno da parecchi anni, di fingersi eterosessuale. Rifacimento di "Il vizietto" 1979. (1996 - versione prima uscita )
La maschera di ferro: Nella Parigi del 1662 dove Luigi XIV sta conducendo la Francia alla rovina, si scopre che il re ha segregato il fratello gemello con tanto di maschera che ne nasconde la somiglianza. D'Artagnan e i tre Moschettieri partono alla riscossa. Rifacimento di "La maschera di ferro" 1909. (1998 - versione prima uscita )
La parola ai giurati: Undici giurati sono pronti a condannare un ragazzo accusato d'omicidio, ma il dodicesimo finisce per ottenere il suo proscioglimento all'unanimità per mancanza di prove. Il film ha avuto un rifacimento nel 1997. (1957 - versione prima uscita )
Orizzonti di gloria: Durante la Prima Guerra Mondiale, un generale francese costringe i suoi uomini ad una missione suicida, quindi dà la colpa del fallimento alla codardia dei soldati e pretende che ne vengano scelti tre da condannare a una morte esemplare. (1958 - versione prima uscita )
A qualcuno piace caldo: Dopo aver assistito al massacro della notte di San Valentino, due jazzisti di Chicago, inseguiti dai gangster, si vedono costretti a travestirsi da donna e ad unirsi a un'orchestrina femminile diretta a Miami. (1959 - versione prima uscita )
L' appartamento: Per fare carriera, un impiegato presta il proprio appartamento ai superiori come pied-à-terre, si innamora dell'amante del capo del personale e si trova costretto a scegliere tra amore e lavoro. (1960 - versione prima uscita )
I magnifici Sette: Un villaggio messicano è sistematicamente saccheggiato da un bandito. I contadini esasperati si rivolgono ad un pistolero, il quale ingaggia per la difesa cinque mercenari, ciascuno con le proprie caratteristiche e la propria specifica abilità con questa o quell'arma. Il film ha avuto vari seguiti. (1960 - versione prima uscita )
La battaglia di Alamo: In una missione-presidio a San Antonio, Davy Crockett, Jim Bowie, William Travis e quasi duecento texani in lotta per l'indipendenza, vengono sconfitti, dopo una lunga guerriglia, dall'esercito messicano nel 1836. (1960 - versione prima uscita )
West Side Story: Due bande giovanili rivali si contendono il territorio del West Side, un quartiere popolare di New York. I Jets, bianchi, capeggiati da Riff e gli Squali, portoricani, il cui capo è Bernardo. Ulteriore motivo di lotta è l'amore di Tony, ex Jets, per Maria, sorella di Bernardo. Questi si oppone e sfida i Jets: dopo un consiglio di guerra, le due bande decidono di limitare la sfida in una lotta senza armi. Ma l'incontro degenera e la rissa vede scorrere il sangue. Vittima di una coltellata è Riff; per vendicarlo Tony, accecato dall'ira, accoltella Bernardo. Maria, informata della morte del fratello, respinge Tony, ma resasi conto che egli è stato vittima delle circostanze, lo manda a cercare. L'amica messaggera, maltrattata dai Jets, per vendicarsi dichiara che anche Maria è morta. Tony, disperato, va alla ricerca dell'assassino. Mentre corre incontro all'amata ritrovata, un colpo di pistola segna la vendetta per la morte di Bernardo, uccidendo Tony. Solo sul suo cadavere le due bande si placano trovando la reciproca comprensione. (1961 - versione prima uscita )
Agente 007. Licenza di uccidere: James Bond, agente del servizio segreto britannico, è inviato in Giamaica sulle tracce di un collega scomparso. Passato indenne attraverso numerosi attentati, arriva su un'isola dove conosce una ragazza giovane e avvenente, il cui padre è stato ucciso da un misterioso personaggio che ha il proprio quartiere generale nell'isola. Il film ha avuto vari seguiti. (1962 - versione prima uscita )
La grande fuga: Durante la Seconda Guerra Mondiale un gruppo di soldati anglo-americani, prigionieri in un campo di concentramento nazista, decide di tentare una clamorosa fuga per sottrarre truppe nemiche al fronte. Il film ha avuto un seguito nel 1989. (1963 - versione prima uscita )
La Pantera Rosa: Primo caso per l'ispettore Clouseau, ufficiale della polizia francese celebre per la sua inettitudine, ma anche per l'innata capacità di risolvere, nel bel mezzo di situazioni caotiche provocate del tutto involontariamente, i casi più difficili. L'ispettore Clouseau è sulle tracce del ladro gentiluomo sir Lytton, intenzionato a rubare il famosissiomo diamante "la pantera rosa". (1963 - versione prima uscita )
La più grande storia mai raccontata: Storia di Gesù Cristo secondo la narrazione dei Vangeli, a partire dall'Annunciazione, fino alla morte e alla resurrezione. (1965 - versione prima uscita )
Il caso Thomas Crown: Un uomo ricco ma annoiato mette a punto un piano perfetto per una rapina. Una bella ed efficiente investigatrice di assicurazioni deve dimostrare il suo coinvolgimento, ma resta vittima del suo fascino. Il film ha avuto un rifacimento nel 1998. (1968 - versione prima uscita )
Chitty Chitty Bang Bang: Un ingegnoso inventore rimette in sesto una macchina da corsa e parte per il mare in compagnia della famiglia e della figlia del suo concorrente, al quale vorrebbe vendere il brevetto della caramella che fischia. (1968 - versione prima uscita )
Un uomo da marciapiede: Un giovane texano lascia la campagna per New York, dove vuole far soldi come stallone per ricche signore, ma riesce soltanto a collezionare brutti incontri sino a quando, giocato da due prostitute, non giunge a vendersi per strada. Conosciuto un barbone tubercolotico, impara ad arrangiarsi nei bassifondi della città e stabilisce con questi un saldo rapporto d'amicizia. (1969 - versione prima uscita )
I lunghi giorni delle Aquile: Alla vigilia di un probabile sbarco tedesco in Inghilterra, assistiamo agli eventi che hanno preceduto la grande battaglia della Seconda Guerra Mondiale. (1969 - versione prima uscita )
Il violinista sul tetto: All'inizio del secolo, una famiglia ebrea russa è costretta ad emigrare in America a causa delle persecuzioni razziali. (1971 - versione prima uscita )
Rocky: Rocky Balboa è un giovane pugile di Philadelphia che non sembra avere un grande futuro. La sua grande occasione si presenta quando Apollo Creed, il campione del mondo dei pesi massimi, decide di dare la possibilità ad uno sconosciuto di battersi con lui per la conquista del titolo mondiale. Rocky, dopo aver fatto pace con il suo allenatore Mickey, comincia un durissimo allenamento in preparazione dell'incontro. Aiutato dall'amore di Adriana, che lo supporta e gli fa trovare nuovi stimoli, raggiunge un'ottima forma fisica. Finalmente arriva il giorno dell'incontro e Rocky ovviamente non è considerato nei pronostici dei bookmakers, che lo danno battuto entro la terza ripresa. Ma lo Stallone Italiano ha un ardito obiettivo: resistere almeno 14 riprese sul ring. Il film ha avuto vari seguiti. (1976 - versione prima uscita )
Io e Annie: Un attore ebreo, in analisi da svariati anni, s'innamora a New York di una originale ragazza di buona famiglia. (1977 - versione prima uscita )
Agente 007. La spia che mi amava: Bond unisce le proprie forze con quelle di un'incantevole agente russo, allo scopo di sconfiggere un folle che vuole distruggere la Terra per poterla poi ricostruire sott'acqua. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962. (1977 - versione prima uscita )
New York New York: Conosciutisi alla fine della guerra, un giovane sassofonista ed una cantante formano un sodalizio artistico e sentimentale di grande successo. Ma il tempo cambia le cose ed affievolisce gli ardori così, proprio nel momento in cui dovrebbero essere all'apice della felicità grazie ad un figlio che ne sancisce l'unione, i due si separano per sempre. (1977 - versione prima uscita )
Manhattan: Intellettuale di successo, abbandonato dalla moglie s'innamora di una donna che sta con un suo amico. La relazione non dura molto e l'uomo si lega ad una ragazza giovanissima, ma è condizionato dalla differenza d'età. Incoraggia perciò la ragazza a partire per l'Europa. (1979 - versione prima uscita )
Hair: Claude Bukowsky è un ragazzo di campagna arrivato a New York per presentarsi all'ufficio reclutamento dell'esercito. Finisce, però, in un raduno hippy a Central Park, dove s'innamora della bella Sheila. Incoraggiato da Berger, un leader pacifista, dichiara il proprio amore a Sheila, comincia un'avventura che lo porta in prigione, nel lago di Central Park e, alla fine, nell'esercito. Ma lo sforzo finale di Berger per salvare Claude dal Vietnam mette in moto uno strano destino, con incredibili conseguenze. (1979 - versione alternativa )
Toro scatenato: Storia del campione mondiale di pesi medi Jack La Motta, detto il "toro del Bronx" per le furenti capacità di picchiatore, ma soprattutto di incassatore. Egli conquista il titolo nel 1949 contro Marcel Cerdan, e lo cede a Ray Sugar Robinson il 14 febbraio del 1951. (1980 - versione prima uscita )
Wargames. Giochi di guerra: Piccolo genio nell'elaborazione di giochi elettronici per mezzo del computer, un ragazzo scopre la chiave per inserirsi nei disegni di un calcolatore che sfida a una guerra termonucleare simulata senza sapere che un gigantesco attacco sovietico agli Stati Uniti è davvero rappresentato dal computer sugli schermi del Pentagono. (1983 - versione prima uscita )
Alba rossa: Approfittando di un cambiamento politico verificatosi in molti paesi europei, I'Unione Sovietica invade gli Stati Uniti occupando una parte dei territori con truppe avio-trasportate. Un gruppo di ragazzi riesce a fuggire sulle montagne per lottare contro gli invasori. (1984 - versione prima uscita )
Rain Man. L'uomo della pioggia: Escluso dall'eredità paterna, il rivenditore di automobili Charlie Babbitt scopre di avere un fratello, Raymond, affetto da autismo, unico beneficiario delle sostanze del padre. Nella speranza di diventare suo tutore Charlie porta Raymond via dalla clinica in un viaggio che cambierà le loro vite. Con la sua fobia per le autostrade e la sua ossessione per il suo programma preferito in televisione, Raymond inizialmente mette a dura prova la pazienza di Charlie, ma poi riesce a sradicare il fratello dal suo mondo egocentrico. Ben presto quello che era iniziato come un semplice viaggio attraverso gli Stati Uniti si trasforma in qualcosa di più importante: un incontro tra due persone completamente diverse. (1988 - versione prima uscita )
Agente 007. Goldeneye: L'agente James Bond, 007, è inviato in Russia per recuperare un sistema segreto di armi nucleari, denominato Goldeneye, rubato da una super organizzazione criminale. Seguito di "Agente 007, licenza di uccidere" 1962. "Senza limiti. Senza paura. Insostituibile". (1995 - versione prima uscita )
Piume di struzzo: Prima di sposarsi con la figlia di un politico reazionario, un ragazzo chiede al padre, omosessuale e convivente con il suo compagno da parecchi anni, di fingersi eterosessuale. Rifacimento di "Il vizietto" 1979. (1996 - versione prima uscita )
La maschera di ferro: Nella Parigi del 1662 dove Luigi XIV sta conducendo la Francia alla rovina, si scopre che il re ha segregato il fratello gemello con tanto di maschera che ne nasconde la somiglianza. D'Artagnan e i tre Moschettieri partono alla riscossa. Rifacimento di "La maschera di ferro" 1909. (1998 - versione prima uscita )