L' ultimo dei Mohicani
Regia di Michael Mann
- € 7.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958126196
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Avventura
- Regia: Michael Mann
- Contenuti extra: opzione solo colonna sonora, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1992
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 112'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Inglese,Italiano,Italiano per i non udenti,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 11 recensioni)
L'ultimo dei mohicani
Film che narra gli eventi riportati nell'omonimo romanzo di Cooper. Protagoniste della storia sono le tribù indiane presenti in America, alcune buone, altre feroci e ostili all'uomo bianco occidentale. Il film è soprattutto noto per la grandiosità della sua colonna sonora, che gli ha fatto valere il premio Oscar nel 1993. Splendide le località e i paesaggi dove sono state girate le scene, buono anche il ritmo, inizialmente abbastanza lento, ma che sale gradualmente durante il film. Film epico e pieno di passione, uno dei miei preferiti. Voto 5 stelle!
The Last of the Mohicans
Sontuosa messa in scena di stampo storico per Mann. La regia è sempre eccezionale anche se qui si distacca un pelo dallo stile del regista. Ottima e indimenticabile la colonna sonora. Peccato che il dvd sia obsoleto con tantissimi difetti. Sarebbe ora che uscisse un'edizione degna in alta definizione, visto che il film lo merita.
Ottimo film d'azione
E' un film d'azione nel senso più ampio: i personaggi sono sempre in movimento. Ci sono cacce, fughe, assedi, battaglie, salvataggi e chi più ne ha più ne metta. Bisogna poi aggiungere i grandi sentimenti (amore, odio, vendetta) , l'evocazione del tramonto di una cultura (quella dei nativi) e dell'alba di un'altra (quella statunitense) , una grande fotografia, attori in parte ed un'eccezionale colonna sonora. Il risultato è all'altezza degli ingredienti.
L'ultimo dei mohicani
Superiore al libro, perchè più coinvolgente ed appassionante. Meriterebbe forse anche mezzo punticino in più, dato che unisce storia, amore e intrighi, per un film che giudico imperdibile. Se cercate un film impegnativo ma non eccessivamente, questo è quello che fa per voi. La terribile storia della battaglia degli indiani d'America per la loro terra e libertà, è ben rappresentata in questo film, con alcune scene anche abbastanza forti. Consigliato!
Capolavoro
Non ho mail letto il romanzo, ma lo considero un fatto positivo, perchè considero questo film un capolavoro da tutti i punti di vista e forse non sarei riuscita ad apprezzarlo così tanto. La vicenda è interessante e ben costruita e contiene tutto il necessario per appassionare lo spettatore: storia, guerra, amore e dei magnifici paesaggi incontaminati. Se a questo aggiungiamo la fotografia curatissima e la colonna sonora meravigliosa non può che uscirne un capolavoro. Consigliatissimo!
Leggi anche le altre recensioni su L' ultimo dei Mohicani (11)