L' ultimo dominatore dell'aria
Regia di Manoj Night Shyamalan
- € 4.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773106375
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Manoj Night Shyamalan
- Contenuti extra: documentario, errori, errori / bloopers / gag, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 103'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 21 recensioni) di
Guardatelo!
Le caratteristiche di questo film sono essenzialmente queste: girato bene, buon uso della luce e della telecamera, bella colonna sonora, effetti speciali veramente notevoli, attori che recitano con espressività e incarnano ognuno il proprio personaggio alla perfezione, paesaggi magnifici e una storia, anche se in effetti un po' veloce e a prima vista non particolarmente avvincente, basata su ideali di purezza, onore e sacrificio: principi di cui un eroe non può essere privo.
Delusione
Dal trailer mi aspettavo molto ma molto di più!
Ad ogni scena del film pensavo che il meglio dovesse ancora venire e ad un certo punto mi sono accorta che era già finito...
Gli effetti sono spettacolari, davvero fantastici, questi si mi sono piaciuti moltissimo! La trama anche poteva essere bella ma a mio parere è stata sviluppata troppo velocemente: il protagonista che fin dall'inizio non sapeva dominare bene gli elementi, riesce a padroneggiarli in pochissimo tempo.
Non è il film che mi aspettavo di vedere, mi ha deluso.
Sorprendente
Nonostante mi aspettassi un film di fantascienza da quattro soldi, questo film mi ha sorpresa notevolmente. La trama gira sui 4 elementi: aria, terra, acqua e fuoco, dove solo pochi eletti riescono a dominare uno dei quattro elementi. Ma l'Avatar è l'unico essere vivente in grado di dominarli tutti. La nazione del Fuoco che ha preso il sopravvento e schiaccia i popoli degli altri tre elementi è alla caccia di questo prezioso dominatore... Sorprendente. Si attende un probabilissimo sequel.
Carino... Peccato.
Una visione carina... Peccato che sia tutto così veloce! La trama, e di conseguenza le presentazioni dei vari personaggi, sembrano correre verso il finale; manca il classico momento in cui ci sono le spiegazioni di rito e un pò di storia sui protagonisti. Venendo a mancare questo il film perde inevitabilmente di spessore.
Bello ma...
Ok, c'è da dire che sono stata incantata dagli effetti speciali.
Purtroppo il film non ha molto da dare se viene considerato a sè stante. Infatti, bisogna tenere conto che dovrebbe far parte di una saga.
Dando un giudizio al film singolarmente però, posso dire che è piacevole da guardare. Nulla di speciale ma nemmeno da buttare via. Dovrebbe essere visto in 3D solo per gli effetti speciali, che meritano veramente secondo me.
Leggi anche le altre recensioni su L' ultimo dominatore dell'aria (21)