L' ultimo bacio
Regia di Gabriele Muccino
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020084685
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Gabriele Muccino
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), filmografia / biografia, filmografie, foto, scene inedite in lingua originale, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Il disordine dei baci
Non particolarmente apprezzato dalla critica, "L'ultimo bacio" è un film sulla difficoltà di comunicare, di relazionarsi, di amare. A tutte le età, o perlomeno dalla maturità conclamata in poi. È una pellicola incentrata sui trentenni, quelli che secondo uno stereotipo diffuso sono più in balia di responsabilità acquisite (per matrimonio e maternità/paternità varie) e, nel contempo, di nuove tentazioni (Martina Stella ne è lo splendido emblema). Un film che a me è piaciuto vedere (e rivedere qualche anno dopo), per la tensione narrativa e per l'ottima recitazione del cast tutto. Consigliato!
Lo consiglio
Un film coinvolgente ed appassionante che si lascia seguire con molta curiosità.
Carlo è un trentenne in piena crisi esistenziale. L'uomo si sta per sposare con la sua storica fidanzata Giulia, ma quando incontra la diciottenne Francesca perde la testa. Intanto, Anna, la madre di Giulia, non riesce ad accettare il fatto che la sua giovinezza sia finita per sempre.
Un film da vedere!
Eterni Peter Pan
Un gruppo di amici alla soglia dei trent'anni non ne vuole sapere di crescere. Hanno tutti paura di impegnarsi, di sposarsi, di avere dei figli. La fuga sembra essere l'unico rimedio.
Uno spaccato generazionale che ben rappresenta le ansie e i timori dei giovani del XXI secolo.
Un film vivace, divertente, ma che offre anche diversi spunti di riflessione.
Consigliato a: chi ha paura di crescere.
l'ultimo bacio
"L'ultimo bacio" narra la storia di un gruppo di trentenni, amici sin dall'adolescenza, che continuano ad essere completamente immaturi nonostante la loro età. Conducono una vita che non li soddisfa! Questo è il film che ha portato Gabriele Muccino al successo ma ritengo che non sia il suo film più bello.
L'ultimo (?) bacio
I film di Muccino sono sempre un po' incalzanti e molto cinici. Questo non sfugge alla regola con qualche volgarità in più del solito e sempre più del necessario. Ma la trama ti prende, nei protagonisti puoi ritrovare (forse parecchio estremizzate) le tue angosce e quel pensiero di perdere qualcosa che non potrai ritrovare più...