L' ultima legione
Regia di Doug Lefler
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807021430
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Doug Lefler
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, interviste, making of, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Origine: Gran Bretagna, Italia, Francia, Slovacchia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Italia, Francia, Slovacchia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Non ci siamo
Il film mi ha veramente delusa. Mi aspettavo qualcosa che almeno di avvicinasse al libro (che è spettacolare). Invece no, completamente diverso, anche alcuni nomi sono stravolti. Sebbene la recitazione e le ambientazioni siano buone, mi aspettavo molto di più da Doug Lefler. Quindi non mi sento di consigliarlo.
Orribile
Di note positive questa produzione cinematografica ne puo avere ben poche.
Certamente ciò che risalta è altro: un intreccio storico senza senso fa da sfondo a dei personaggi assolutamente stereotipati e banali.
Gli aspetti visivi sono, ovviamente, amputati e poco credibili, data la nazionalità della produzione e la sceneggiatura è totalmente banale.
Unica nota positiva, che non risolleva nel complesso il film, sono le scene di combattimento, ben fatte nel loro insieme.
L'ULTIMA LEGIONE
E' un film molto bello da vedere e rivedere sia da soli che in compagnia. La trama è liberamente ispirata al libro di Valerio Massimo Manfredi "L'Ultima Legione", appunto. Eccezionale è l'interpretazione di Colin Firth che presta il suo volto al generale Aureliano Caio Antonio.
Delusione
Che delusione questo film, ho letto il libro "L' ultima legione" e pensavo che il film sarebbe stato all'altezza, invece sono rimasto totalmente deluso, hanno rovinato un capolavoro letterario degli ultimi anni, facendo un film mediocre. A chi abbia visto solo il film, consiglio il libro decisamente superiore.