Twilight Forever. La saga completa (Cofanetto 12 dvd - Confezione Speciale)
Regia di Bill Condon, Catherine Hardwicke, Chris Weitz, David Slade
- € 69.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179937318
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 12
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: Bill Condon, Catherine Hardwicke, Chris Weitz, David Slade
- Contenuti extra: altro, commenti tecnici, confezione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 481'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Twilight: Isabella Swan è una ragazza timida e introversa che lascia l'assolata Phoenix per raggiungere il padre nella fredda e piovosa cittadina di Forks. Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tranne il misterioso e pallidissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno, ma c'è qualcosa in Bella che lo costringe dapprima a cercare di starle lontano e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia che man mano si trasforma in un'attrazione potente e irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo oscuro segreto. (2008 - versione prima uscita )
New Moon. The Twilight Saga: A causa di un banale incidente Edward decide di lasciare la sua amata per proteggerla dai pericoli a cui la loro relazione inevitabilmente la sottopone. Bella, distrutta dal dolore, trova conforto nell'amicizia con il licantropo Jacob, innamorato di lei, finché non scoprirà che il suo adorato vampiro, sconvolto perché la crede morta, è fuggito in Italia per farsi uccidere dai Volturi, temutissimi vampiri. (2009 - versione prima uscita )
Eclipse. The Twilight Saga. Making of: Making of del film Eclipse, The Twilight Saga: Presentazione di David Slade, Pre-produzione: preparare il set, Il cuore di Eclipse, Il lato oscuro di Eclipse, Luci, motore, azione, Post-produzione: un salto nella tecnologia. (2010 - versione prima uscita )
Eclipse. The Twilight Saga: Tutto comincia ...con una scelta. Bella Swan è di nuovo in pericolo: a Seattle una serie di misteriosi omicidi turba la pace della cittadina di Forks, e una vampira crudele continua a cercare vendetta. Nel frattempo Bella si trova è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward Cullen e l'amicizia per Jacob Black, sapendo che la sua decisione potrebbe scatenare una lotta tra vampiri e lupi. (2010 - versione prima uscita )
Breaking Dawn. Part 1. The Twilight Saga: Finalmente Edward e Bella convolano a nozze. È un giorno felice per tutta la comunità di Forks e per i Cullen, un po' meno per il licantropo Jacob, ancora innamorato di Bella. I due sposi possono coronare il loro sogno d'amore durante una luna di miele da sogno sulle coste brasiliane ma una gravidanza inaspettata e il rancore dei lupi romperanno l'atmosfera idilliaca, trasportandoli verso un crescendo di tensione. (2011 - versione prima uscita )
Breaking Dawn. Part 2. The Twilight Saga: Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente... è un vampiro. Mentre il marito Edward ammira la bellezza, la velocità e l'eccezionale autocontrollo della nuova Bella, il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee. L'arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti. (2012 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Una saga di grande successo
Una saga che, dapprima solo letteraria, si è rivelata vincente anche al difficile esame delle sale cinematografiche. Qui è riproposta in un cofanetto che comprende l'esordio con "Twilight", i due entusiasmanti seguiti "New Moon" ed "Eclipse" per concludere con l'intricato e complesso "Breaking Dawn". Quest'ultimo, per la sua vastità narrativa, ha richiesto addirittura la produzione di due film: parte 1 e parte 2. Fenomeno piuttosto raro e impegnativo per i fan, quindi. Da segnalare anche, in questo cofanetto, la presenza di una grande quantità di extra.
Recensione molto positiva
Non posso che parlare bene di questo capolavoro di Chris Weitz: una saga intrigante, con mille aspettative e colpi di scena favolosi. L'unica pecca, notata da molti Twilight fan, è il fatto che la saga sia conclusa: a dir poco favoloso il finale, in cui la finta morte di molti "buoni" si rivela solo una previsione di ciò che sarebbe accaduto. Dopo questa simulazione, però, i volturi sono ancora vivi e in circolazione, pronti a riattaccare. Allora, perchè non continuare?