Twilight (Edizione Speciale)
Regia di Catherine Hardwicke
- € 11.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179925933
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Fantascienza
- Regia: Catherine Hardwicke
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte, documentario, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers, video musicale, videoclip
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 117'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Consigliato
Questo film ha avuto un gran successo, soprattutto tra i più giovani. Sarà che a me piacciono i film horror di zombie, vampiri, lupi mannari eccetera, ma devo dire che questo mi è piaciuto parecchio. Mi sento di consigliarlo a un pubblico più giovane rispetto a me, perché è pur sempre un classico film di vampiri, con la classica storia d'amore, anche se riesce a distinguersi leggermente dagli altri e quindi riesce a dare molto a chi ama i film del genere. Belle le immagini e bravi gli attori, consigliato!
Adolescenziale
Bella è una ragazza che vive con la madre e che a un certo punto si trova a dover andare a stare dal padre in una cittadina che non conosce. Fa amicizia con qualche ragazzo, ma quello che la intriga è Edward, un ragazzo molto strano e molto riservato. Nonostante tutto tra i due scocca la scintilla, quindi Edward si trova costretto a rivelarle la verità su di sé e la sua famiglia: sono tutti vampiri! Bella rimane sconvolta da questa cosa, ma poi per amor suo lo accetta così com'è. Questa storia ha fatto impazzire milioni di ragazzine in tutto il mondo, e anche il libro è molto bello. Consigliato per una visione tranquilla in famiglia.
L'inizio di una famosa saga
Il primo episodio di una saga che non è certamente piaciuta a tutti i critici, relegata talvolta nel ristretto (ma non troppo) girone della young fiction. Io invece lo ritengo un film degno di essere visto e anche rivisto per meglio comprendere i meccanismi narrativi che ritroveremo anche nelle parti successive della serie. Ottima la recitazione dei protagonisti, Bella e Edward, ben costruiti i combattimenti e riusciti gli effetti speciali che ci regalano una favola insieme crudele e romantica. Non è poco quindi... anzi: può creare dipendenza! (è l'unica cura è vedere tutti gli episodi successivi)
banale storia sdolcinata
Se volete un buon film, di un certo spessore, con determinati attori di un certo calibro cambiate pagina e scegliete un altro film. Mi verrebbe da dire che il film è davvero brutto e senza senso e difatti lo dico! E’ ovvio che il target di queste pellicole mira solo ed esclusivamente al pubblico femminile, e neanche a tutto, ma solo a quello che richiede la presenza di baci e di una forte storia d’amore. Se siete alla ricerca di questo il film fa al caso vostro. Per il resto siamo di fronte ad una trama insulsa con una sceneggiatura piena di buchi ed una regia pessima. Almeno la qualità video del bluray è decente.
La Meyer sul grande schermo!
Da non perdere per gli appassionati del libro, quasi un sogno divenuto realtà. Vedere finalmente sul grande schermo quelle pagine lettere, rilette e consumate non ha prezzo... e questo anche se il film non è fatto forse benissimo, ci sono troppi primi piani (lenti a contatto comprese), alcune scelte le potevano fare più sensate e alcuni personaggi ci stanno come i cavoli a merenda. Ma la trama rimane sempre quella e se ci siamo innamorati di lei una volta possiamo sempre rifarlo una seconda no??
Leggi anche le altre recensioni su Twilight (Edizione Speciale) (7)