Twilight
Regia di Catherine Hardwicke
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179925889
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Catherine Hardwicke
- Contenuti extra: altro, commenti tecnici, commento audio, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 117'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (3.1 di 5 su 97 recensioni)
TWILIGHT
20-05-2015 | di
Bella Swan è una goffa e gentile teenager con la tendenza a finire sempre nei guai. Edward Cullen invece è un intelligente vampiro di bell'aspetto, che sta cercando di mantenere il suo segreto. Contro ogni previsione, i due si innamorano l'uno dell'altra, ma tanti ostacoli minacciano di separarli. Il film è incentrato in particolar modo sull'amore che trionfa su tutto e tutti. Ormai ci sono molti film sui vampiri, ma questo rimane il più bello e il più amato da tutti gli adolescenti.
La saga di Twilight: atto primo
30-09-2014 | di
Primo episodio di una saga sui vampiri di estremo successo. Tratto dai libri di Stephenie Meyer, questo e i successivi film della serie si distinguono da altri simili per la cura nella descrizione dei personaggi, della loro psicologia e delle motivazioni che li inducono ad agire in una certa maniera. Insieme romantico e avventuroso, "Twilight" è ormai un cult, almeno per i giovanissimi del secondo millennio. Baci e abbracci ma anche duelli e scontri caratterizzando questo mix molto riuscito e sicuramente godibile. Consigliata la visione!
Carino
26-06-2014 | di
Questo è il film che più mi è piaciuto della saga, ma forse è perchè non avevo ancora letto i libri. Incuriosita dal fenomeno del momento, sono andata a vederlo e dopo mi sono accostata alla saga letteraria. Certo, la trama non è proprio delle più originali, però il film è scorrevole e avvincente... Bello il personaggio misterioso di Edward, tutta la famiglia Cullen, simpatici lo sceriffo Swan e Jacob... Bellissime soprattutto le musiche e le immagini dei boschi, con le riprese dall'alto. Mi è anche piaciuto il finale.
Twilight
30-01-2014 | di
Dopo aver letto la saga cartacea ho visto anche i film, ma non hanno proprio brillato. La sceneggiatura lascia un po' a desiderare, anche se già la trama da cui è stata tratta era scontata. I personaggi sono apatici, senza spessore. Gli attori, beh, forse non sono state le scelte più azzeccate: di certo non è una delle trasposizioni migliori, ma in fondo era proprio la materia prima ad essere abbastanza scarsa. Il film è diretto ad adolescenti in fase romantica acuta: tutto quel miele e le ossessioni mi hanno un po' annoiata.
Twilight
24-02-2012 | di
L'uscita in DVD dell'ultimo capitolo della saga di Twilight, anche se è stato diviso in due parti, è l'occasione per rivedere la serie a partire dal primo film. Qui vediamo gli attori recitare in modo ancora acerbo, senza la sicurezza che vediamo nei successivi film, ma la magia della storia, seppure con qualche piccolo cambiamento rispetto alla trama originale, è ancora lì.
Crepuscolo
02-01-2012 | ritenuta utile da 2 utenti su 11
di
Costretta a guardarlo perche' mi e' stata donata l'intera saga e riluttante a farlo perche' la consideravo esclusivamente per un pubblico di liceali, mi sono trovata a ricredermi. Mi e' piaciuto parecchio questo primo film, intrigante la storia d'amore tra umana e vampiro e tutte le sue conseguenze, oltretutto il finale, che considerandolo un po' alla classica americanata, desideravo ci fosse un seguito. L'ho riguardato piu' volte molto volentieri.
Storia romantica
21-09-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 23
di
Il primo film di una serie fortunata di romanzi creati da Stephenie Meyer, all'inizio ero riluttante sia a legger il romanzo che vederlo al cinema, anche perchè il genere vampiresco non è che mi sia piaciuto più di tanto. Una volta visto al film devo dire che mi sono ricreduto, il film parla di vampiri, ma è centralizzato tra le vicende amorose di un'adolescente di nome Bella e il vampiro Edward. Questi vive in una famiglia di vampiri buoni che si ritengono vegeteriani, ovvero si nutrono solo di sangue animale. L'amore tra un'umana e un vampiro non è facile, infatti ci sono anche vampiri malvagi che non vedono di buon occhio questa storia e vedono Bella come un bel bocconcino.
Inverno coi vampiri
20-09-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 11
di
In confronto al libro questo film effettivamente non soddisfa i fan, tuttavia è un ottimo prodotto cinematografico. L'atmosfera cupa e pesante riflette al meglio l'ossessione che Bella prova per Edward e che Edward ricambia al suo pari. Perde però tutto lo spirito anche divertente che risalta nel libro.
Twilight
16-09-2011 | ritenuta utile da 6 utenti su 478
di
Sdolcinato. Le personalità dei protagonisti, così ben delineati nel romanzo vengono innegabilmente perse nella versione cinematografica. Bella che con la sua goffaggine risultava così tenera, nel film l'ho trovata solo apatica e snob nonostante le cadute. Edward, che con il suo dilemma interiore sul vivere o non vivere quest'amore che poteva diventare troppo pericoloso per Bella ci teneva un pò col fiato sospeso, qui cede subito per farci vivere immediatamente la storia d'amore. Insomma il film è guardabile, ma specialmente per chi non si è ancora accostato alla versione cartacea della saga.
Odioso
16-09-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 12
di
Veramente un film che non consiglio inanzitutto perchè veramente troppo noiso e scontato e poi per gli attori che non ho trovato per niente bravi. Mi apettavo qualcosa di più fanatasioso o per lo meno più originale e non così banale. Non lo rivedrei sicuramente e non lo consiglio anche perchè non l'ho trovato neanche piacevole da vedere.
Mi viene il mal di denti
10-09-2011 | ritenuta utile da 313 utenti su 315
di
Spinta da tutta la pubblicità fatta intorno al "caso Twilight" ho commesso l'imperdonabile errore di acquistarlo e vederlo... Il risultato? Talmente era sdolcinato e mieloso che ho temuto per la salute dei miei denti. Ma che roba é? Che fine hanno fatto i veri e cruenti vampiri! Proprio non ho parole!
Noioso.
28-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 7
di
Sinceramente, non so proprio come questo film possa piacere e mi chiedo quali siano i miti dei giovanissimi. Decisamente sdolcinato, noioso e banale. Né la vicenda, né il resto sono in grado di incuriosire o affascinare. Probabilmente è frutto di una vera e propria mania sul tema vampiri, che sta inondando anche la TV...
Forse è meglio lasciar perdere
28-08-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 8
di
Si dice che quando i libri vengono trasformati in film qualcosa si perde sempre. Si, certo, questo può anche passare. Ma quando tu ti aspetti una famiglia stupenda, una recitazione almeno decente e una protagonista normale, trovarti davanti una famiglia che non si capisce se sia cipria o fondotinta quello che hanno in faccia - con lenti a contatto che si vedono da un chilometro -, una recitazione pessima e una protagonista con l'espressività di un colabrodo, la cosa inizia a divenire un po' irritante.
Per non parlare della pelle dei vampiri: sembra uno specchio di swaroski. Oltretutto fatto male.
Il sogno dell'immortalità
08-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 5
di
Mi sono accostata alla saga quando ormai il momento acuto del contagio era ben scampato. Quindi la curiosità mi ha portato a vedere questo film solo ieri, quando mi risulta appunto in prossima uscita il 5 episodio della serie. Si parte dall'inizio, ebbene il tema gotico dei vampiri mi ha sempre appassionata: ho visto a suo tempo sia il film magistrale di Coppola che quello estremamente affascinante di N. Jordan. Ho potuto apprezzare in questo film la rivisitazione del genere in chiave new-romantic. Edward esorcizza il sogno umano dell'immortalità nella dannazione molto contemporanea della solitudine. Bella invece incarna una spregiudicata ragazza moderna che vuole a tutti i costi il dono di vivere in eterno: certo solo per vivere l'amore per sempre. Non è dunque la paura di invecchiare, ma piuttosto la paura di perdere l'amore il nuovo sogno d'immortalità. Il sangue così dolce forse è troppo per me!
Voglio un vampiro...
28-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 19
di
Se all'inizio ero abbastanza restia... Mi sono convinta immediatamente quando ho iniziato a vedere il film! Coinvolge in maniera incredibile! Girato benissimo i protagonisti sono perfetti, specie Pattinson... L'uomo perfetto e imperfetto insieme e anche Bella è esattamente come ci si aspetta dopo aver letto il romanzo! Semplicemente favoloso..
Primo film della serie
22-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Bellissimo film, bellissima storia d'amore.
Io ho visto il film prima di leggere il libro e diciamo che questo mi ha fatto apprezzare il film di più.
Diciamo che a confronto agli altri il primo film della saga non è proprio bellissimo, per questo ho dato un 4 come voto.
Vale la pena di seguire perciò tutta la serie.
BELLISSIMO
18-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 5
di
E' il film più bello tra i tre attualmente girati. Io acquistai il DVD sulla scia dei ruomors e prima che lo guardassi passo molto tempo. Poi l'ho guardato ogni minuto che avevo libero. Su questo film sono state spese tantissime parole, ma in breve o si odia o si ama alla follia, è molto soggettivo.
Twilight,
03-07-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 18
di
Primo film della saga della Meyer. Finalmente Edward e Bella hanno un volto. Ottima l'ambientazione, unica pecca e che non sono stati rispettati particolari veramente importanti del romanzo che avrebbero fatto del film tutta un altra cosa. Il risultato è stato un po troppo smielato ma ne vale pur sempre la pena vederlo
Twilight
21-05-2011 | di
Un film che ha avuto una grande risonanza grazie al libro che lo ha reso famoso. In realtà, se non ci fosse stati il volume alle spalle, non credo che la pellicola avrebbe avuto tutto questo successo. Le atmosfere sono troppo cupe e la sceneggiatura è troppo tagliata.
Da non crederci...
19-05-2011 | di
Visto finalmente questo film tanto acclamato e e criticato nel bene e nel male negli ultimi anni. Questo genere di vampiro non fa al caso mio. La storia d'amore troppo zuccherosa ed oltraggiata alla Giulietta e Romeo è massacrata dalla riuscita scenica del film. La regista avrebbe fatto meglio a perdere l'espressione facciale e concentrarsi sulla trama... Forse.
Lo consiglio
11-05-2011 | di
All'inizio la trama è un pò noiosa, ma poi il ritmo inizia a coinvolgere e ad incuriosire chi guarda!
Bella Swan si trasferisce a Forks a casa del padre. Ma dopo essersi trasferita, Bella si scopre attratta da un ragazzo tanto misterioso quanto bello, Edward Cullen, il quale fa parte di una famiglia di vampiri.
Da vedere, stupendo!
Decisamente meglio il libro!
10-05-2011 | di
Questo film è così brutto, ma così brutto che resistere sino alla fine è stata un'impresa!
Partiamo da un presupposto: la storia non mi piace, eppure il libro era narrato in una maniera eccelsa, tanto che non me ne ero staccata per giorni finché non sono arrivata all'ultima pagina; con questo film è stato il contrario! E, anzi, devo ringraziare di aver letto prima il libro, altrimenti non avrei capito alcuni passaggi.
Tutti i difetti peggiori che può avere un film: è noioso, predominano i colori scuri, per cui l'effetto sonnifero è presto servito, e gli attori sono espressivi come delle statue di sabbia. Nemmeno la colonna sonora si salva.
Decisamente inguardabile, non riesco a spiegarmi il successo che ha avuto!
Twilight dvd
08-05-2011 | di
"Twilight" è un film del 2008 tratto dall'omonimo libro di Stephenie Meyer.
Il film è diretto da Catherine Hardwicke.
Il ruolo di Bella Swan viene interpretato da Kristen Stewart mentre il bel vampiro Edward Cullen viene interpretato da Robert Pattinson.
"Twilight" è un film davvero consigliato! Il film rispecchia quasi completamente il libro.
Fantastico
05-05-2011 | di
A chiunque, non l'abbia ancora visto, consiglio di vederlo, perchè è un film davvero meraviglioso... Non ci sono parole per descriverlo, una storia d'amore che nel nostro mondo non sarebbe mai potuta accadere, un vampiro che odia il suo essere, e si innamora di un'umana. E dopo averlo acquistato, credo che la cosa più bella sia l'arrivo del pacco... Non importa l'attesa, perchè quando arriva quel furgone con il vostro pacco... Una vera sorpresa! Credetemi.
MOLTO FEMMINILE
07-04-2011 | di
Ho trovato questo film un pò smielato e molto femminile. La trovata di rendere buoni una razza di vampiri è geniale ma non regge il gioco per tutto il film. Tuttavia per la bravura degli attori e il tema dell'amore dò punteggio pari a tre. Sucecssone.
Film molto romantico!
29-03-2011 | di
La classica storia di umana e vampiro, molto carina. Ho letto tutti i libri di questa saga e devo dire che come Harry Potter mi ha appassionata molto. Devo ancora finire di leggere il terzo libro, ma i film li ho letti tutti. E' una storia banale si, ma molto carina e gli attori sono abbastanza bravi dai. 8
Scandente
20-03-2011 | di
Il film per chi non ha letto il libro può anche essere bello, ma per chi l'ha visto dopo aver letto Twilight considerarlo anche solo decente è molto difficile. Troppi tagli, recitazione non proprio ottima e attori che non stanno bene nella pelle dei personaggi rendano il film, le cui atmosfere sono perfette, a mala pena guardabile.
Una storia d'amore coinvolgente
19-03-2011 | di
Una imperdibile storia d'amore fra una semplice ragazza e un affscinante vampiro misterioso. Non manca però l'avventura! Scontri tra clan di vampiri e la scoperta dell'interessante mondo vampiresco. Vedi il primo e non riuscirai a fare a meno di vedere come continuerà...
Coinvolgente
21-02-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Ho visto questo film prima di leggere i libri, ho continuato a seguire la trasposizione cinematografica della saga e posso dire con certezza che fino ad ora è l'unico ad aver reso abbastanza bene ciò che la Meyer abilmente è riuscita a raccontarci nei suoi libri! Il film infatti risulta essere coinvolgente e appassionante esattamente come lo è il libro a cui si ispira!
Riduttivo!
07-02-2011 | di
Il libro è stato fantastico e innovativo. Il film invece pecca di poca originalità, di un'eccessiva riduzione e in alcuni casi di un'estrema rivisitazione della trama (ma come si può fare la rivelazione più importante di tutta la storia in un ristorante!).
Il vampiro e la fanciulla
31-12-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Chi l'avrebbe mai detto che il vampiro più bello dell'universo avebbe scelto una comune mortale come sua compagna di vita? Ma la vicenda non èuò riassumersi in questa semplice frase: vedetelo e scoprirete che il tutto non è così semplice come si crede.
4 per musica e ambientazione
23-12-2010 | di
Molto meglio del libro che appare insipido e incolore. Qui invece i colori ci sono: ottima la colonna sonora, mix di voce e suoni dark, sensuali, trasgressivi che ben si adattano al mondo vampiresco (ma i Muse sono una garanzia) , come anche la luce cupa che caratterizza tutto il film. C'è poco da dire. La storia d'amore, grazie a questi elementi, acquista un sacco di punti.
UN VERO COLPA DI FORTUNA
20-12-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 6
di
I dvd e i libri acquistati per caso sono sempe i migliori. Ho trovato l'ultimo dvd di Twilight in un negozio che stava per chiudere è l'ho comprato a metà prezzo. In un pomeriggio l'ho visto 3 volte talmente mi piaceva; nell'arco di un giorno ho letto tutto il libro. Vedere prima il film e poi leggere il libro non ti fa arrabbiare per i dettagli che non noti
Atmosfere cupe
19-12-2010 | di
Le atmosfere un po' cupe e grigie del film rendono l'idea di quella che doveva essere l'atmosfera della cittadina di Forks nelle intenzioni della Mayer. Gli attori, seppur giovani, hanno ben interpretato Edward e Bella, cosa sicuramente non facile, date le aspettative del pubblico per la trasposizione in film di uno dei libri più amati degli ultimi anni.
Leggero per adolescenti!
16-12-2010 | di
Bel film! Io è grazie a questo film che ho deciso di leggere i libri che restano comunque un altra cosa naturalemente!
Ma se vedrete questo film non resterete delusi... Vi arriveranno le stesse emozioni dei protagonisti...
Le ansia, i pensieri, le delusioni e il desiderio attraverseranno lo schermo per arrivare a voi...
Da vedere!
Un po' meglio del libro..
15-12-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
Tra il libro e il film, forse il migliore è il film. Anche se "migliore" è una parola troppo grande in questo caso. Ho apprezzato la scenografia e la recitazione di alcuni attori, ma per quanto riguarda i protagonisti proprio non ci siamo... Secondo me li hanno scelti più per l'immagine che per la loro bravura nell'interpretazione..
APPREZZABILE
03-12-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Di solito ti aspetti che dopo aver letto il libro il film ti deluda, ovviamente non avrà mai tutti i particolari del libro ma questo film è davvero bello e appassionante, lo consiglio anche a che non ha letto il libro!
Dalla carta allo schermo!
02-12-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Se si è amati il libro non si può non vedere il film.
Certo non sempre i sogni e i personaggi che uno si immagina sono gli stessi che si ritrova sullo schermo ma questo film si lascia apprezzare per la forza dei sentimenti e la qualità degli attori... Piano piano lo si apprezza e ne si ha nostalgia! Carino.
Dolce!
30-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Twilight è uno di film più dolci e romantici che abbia visto negli ultimi anni! Personalmente l'ho visto prima al cinema e poi ho acquistato il dvd perchè è uno di quei film che si possono guardare più volte senza stancarsene!
Twilight
30-11-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 3
di
Film che non merita tutto il successo che ha avuto, recitato da attori che è tanto se riescono a fare due espressioni diverse. Sono una grande fan dei primi tre romanzi, ma trovo che tutti i film che ne sono stati tratti siano una perdita di tempo.
Twilight
27-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Ho adorato il libro, che ho riletto più volte, ma dal film mi aspettavo qualcosina di più fedele ai personaggi delle Meyer. Tutto sommato comunque rimane un buon film con un mix avvincente di amori adolescenziali e vampiri "buoni e cattivi". La trama si anima improvvisamente in una caccia spietata dopo un inizio molto zuccheroso. Consigliato! )
Film da vedere sicuramente
26-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Twilight è un bel film, da vedere sicuramente, perchè è ricco di passioni ed intrichi, a chi non piacerebbe una fantastica relazione tra un'umana e un vampiro? Film ben realizzato, anche se manca di molte scene, che nel libro sono ben descritte, una cosa che vi consiglio, è quella di leggere prima libro e poi guardare il film, così non vi perderete niente.
Meglio il libro
23-11-2010 | di
Preferisco di più il libro, il film sembra parlare di un'altro libro ! Certamente non è brutto ma perde molte sciene importanti che si dovevano far vedere anche nel film ! Un pò mi ha delusa.
Quasi passabile
23-11-2010 | di
Film quasi passabile. Ovviamente si deve accettare la trama strampalata, alcune espressioni stralunate dei vampiri e gli attori non proprio da Oscar. Per il resto, però, non mi è dispiaciuto.
Twilight
22-11-2010 | di
Il film è molto carino, anche se perde molto rispetto al libro. Mancano molte riflessioni importante e Robert Pattinson non riesce a rendere alcune scene che recita in maniera completamente sbagliata. Tutto sommato alla fine è molto piacevole e romantico. Da avere in casa per rivederlo.
piatto
21-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Sarò controcorrente ma questo film non mi ha appassionato per nulla. L'ho trovato pieno di luoghi comuni, il ritmo decisamente piatto e la trama del tutto prevedile.
meglio il libro
21-11-2010 | di
Primo film della saga... Continuo a preferire i libri ai film!
Nessuna emozione... Scene banali e scontate... Certo un bel passatempo ma niente di che!
Scarso
20-11-2010 | di
Questo film ridicolizza ancora di più il libro. Trama banale e personaggi poco caratterizzati. Vampiri che brillano al sole? No, non ci siamo. Ci vuole ben altro per "rompere" con la tradizione secondo la quale i vampiri sono creature della notte e Twilight non è per nulla innovativo. Visto e rivisto.
Scarso
19-11-2010 | di
Questo film ridicolizza ancora di più il libro. Trama banale e personaggi poco caratterizzati. Vampiri che brillano al sole? No, non ci siamo. Ci vuole ben altro per "rompere" con la tradizione secondo la quale i vampiri sono creature della notte e Twilight non è per nulla innovativo. Visto e rivisto.
Romanticoooo!
16-11-2010 | di
Un film davvero romantico, che narra di un amore che nasce fra i banchi del liceo ma dietro cui si cela un segreto.. Un segreto che porterà ad una storia appassionante e ricca di risvolti emozionanti.. Una storia che ci porta via con la fantasia ma che fa rivivere le prime sensazioni dell innamoramento: ) veramente intenso: )
stupendo...
15-11-2010 | di
Film davvero molto romantico narra la storia d'amore tra una giovane e timida ragazza e il bel vampiro Edward, suo coetaneo... Almeno teoricamente!Molto dolce, da vedere!!
bellissimo...
15-11-2010 | di
Twilight è uno dei film più dolci e romantici che abbia mai visto... Uno dei miei preferiti... Nonostante il budget ridotto la regista ha fatto un lavoro magistrale...
Soddisfacente
09-11-2010 | di
Credo che questo film sia buono, sia nel rispecchiare la trama del libro sia nella scelta degli attori, le scene e gli effetti speciali..
Un film da guardare sotto le coperte abbracciati alla persona che si ama..oppure tra amiche spettegolando su chi è il più bel attore..
Twilight, il film
08-11-2010 | di
Diciamo che la saga mi fa un pò...schifo. Il film però è migliore, con la sua bella fotografia, la regia interessante e lo sfondo della foresta. Se non fosse per delle trovate ridicole della trama stessa sarebbe stato un bel film davvero.
SCARSO
08-11-2010 | di
Il film non mi e piaciuto molto. trama molto banale e oscillante. il libro era mille volte meglio e più completo e affascinante.
neutrale
06-11-2010 | di
Diversi punti di vista ci sono su questo film.. Il mio?
Neutrale.. Un bel film sotto il punto di vista della sceneggiatura, delle immagini e dei personaggi.. Ma per quanto riguarda la trama direi banale, scontata e noiosa.. La classica storia d'amore.. la classica ragazza ingenua che si innamora del bellone della scuola..
Sbrilluccicoso
06-11-2010 | di
Ecco qui un film che fa divertire dall'inizio alla fine! Vampiri che luccicano al buio, dialoghi steriotipati e solita storia d'amore. Un bel film trash, nato con buoni intenti, e finito a piacere solo alle ragazzine innamorate del protagonista.
Scontato
01-11-2010 | di
Ritengo che questo film sia davvero sopravvalutato. Non l'ho trovato particolarmente emozionante. Mi è sembrata la classica storia d'amore impossibile tra una ragazza umana ed un vampiro. Visto e rivisto.
Libro "carino", film un po' (tanto) meno
27-10-2010 | di
Libro molto smielato e trama "abbastanza" originale, film che pero' (come nel 99%) non e' all' "altezza" del libro. (la canzone fatta al piano da Edward pero' non e' niente male)
Vampiri che brillano al sole e senza canini aguzzi, mi hanno portato a considerarlo un film di serie B--. Un film perdibile, fatto solamente per le teenager(con tutto il rispetto per le teenager), e successo commerciale, in sintesi vuoto.
Valutazione Finale: 4--
Consigliato: Assolutamente NO
odi et amo
20-10-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
a quanto pare dai commenti o lo odi o lo ami. personalmente sono nel primo gruppo, l'ho trovato davvero stucchevole, ma tutto dipende dai gusti personali.
sorprendente
14-10-2010 | di
complimenti agli attori per questo film davvero ben redatto. La storia può sembrare forse un po' banale ma sicuramente ci vuole tanta fantasia per progettare un film del genere. Il film è legato al testo e a mio parere merita tutto il suo successo. Bellissimi gli effetti cinematografici
Noioso,da sbadiglio assicurato!
13-10-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Un film da teenager,una storia d'amore tra una "mortale" e un vampiro descritta molto noiosamente,pesante nei dialoghi,con un andamento lento e poco scorrevole. Una cosa è certa,non è la mia saga preferita!
eppure è visto
11-10-2010 | ritenuta utile da 2 utenti su 2
di
attori di tutto rispetto, ma sceneggiatura e trama degne delle più banali serie televisive amorose. Un afflusso di pubblico ingiustificato, esclusi gli adolescenti non so chi possa resistere fino alla fine.
Twilight
04-10-2010 | di
Secondo me il film è molto ben fatto... Avendo letto i libri prima si nota una differenza tra il prodotto di Stephenie Meyer e quello di Catherine Hadwicke, ma consiglio a tutti di vederlo.
Storia d'amore
23-09-2010 | di
La storia di un amore che sboccia fra un vampiro e una ragazza mortale.
Un film che inneggia l'amore immortale e conquista anche i cuori meno teneri.
Lei si è appena trasferita in una nuova città, e quando si incontrano si capisce subito che fra loro è scoppiato qualcosa di magico, qualcosa di meravigliosamente immortale.
Bel film tratto dall'omonimo e sensazionale libro.
film nn molto bello
22-09-2010 | di
i film non sono mai all'altezza dei libri da cui prendono ispirazione si sa, anche se mancano cose che per me erano importanti, la linea generale del libro viene seguita. amore morte mistero. ma preferisco il libro
irreale...
17-09-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 3
di
Storia banale ed eventi fuori dal comune... Ritengo tutta la saga infantile.
Si segue facilmente, ma poi alla fine della visione rimani senza niente di fatto.
Niente da togliere agli attori, ma non sono rimasta affatto soddisfatta, tanto che non credo di seguire i prossimi.
Si poteva far meglio...
15-09-2010 | di
Mi piacciono le musiche, i colori, la regia, la foresta misteriosa... peccato però che certe cose abbiano rovinato il tutto. Per esempio? I vampiri ridicoli che fanno i cattivi ed Edward Cullen che sembra un drogato, altro che un immortale.
Cosi cosi
06-09-2010 | di
Credo che sia destinato quasi esclusivamente ad un pubblico femminile e adolescenziale.... ho provato a guardarlo ma non sono riuscito a finirlo!
film horror
02-09-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Questo è decisamente un film horror! Ma non per la trama, che almeno (grazie al cielo) è rimsta immutata, ma per i tagli che hanno fatto e chie chi come me è fan del libro non può non notare. La recitazione di alcuni attori fa accapponare la pelle e non per la bravura. La scenografia si salva in alcuni punti ed è orribile in altri. Gli effetti speciali, sebbene un pò arrangiati, non sono male. La colonna sonora è solendida, sebbene la ninna nanna di bella risulti essere suonata da una quantità di strumenti spropositata in cui solo in pochi punti si scorge il pianoforte (dovrebbe essere una melodia SOLO a pianoforte). Regia e sceneggiatura mi hanno fatto urlare "Perchè?" rivolta al cielo.
si può vedere
01-09-2010 | di
Certo i film non sono mai all'altezza dei libri da cui prendono ispirazione si sà, ma licenze a parte (sbrilluccichio alla luce del sole e non "puff" istantaneo) il libro rispetta quello che è il pathos del libro e anche se mancano cose che per me erano importanti la linea generale del libro viene seguita. amore e morte e mistero. Per una serata tra amiche.
Un po' banale e piatto
31-08-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Un film per adolescenti, dalla trama un po' scontata e abbastanza piatto. Delude comunque le aspettative che si avevano dopo il libro.
ottimo
28-08-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Bella swan, una comunissima ragazza, si innamora e riesce a conquistare il cuore di Edward Cullen. Edward però si scopre essere un vampiro e quindi il loro rapporto verrà messo in discussione da entrambi a causa di un vampiro che cercherà di ucciderla.
bella la storia, e ben fatto il film.
Per gli appassionati del libro...
27-08-2010 | di
Direi che per coloro che hanno adorato come me il libro della Meyer questo è un pò come la realizzazione di un sogno, che se anche non è come noi ci aspettavamo è pur sempre una specie di "regalo". Bisogna però essere onesti e guardare anche oltre, al film in se... e non è che sia di sta grandissima qualità. Molti personaggi sono stati scelti bene (come Bella, Charlie, Alice...) e lavorano anche abbastanza bene, ma ci sono delle evidenti pecchè e particolari non trascurabili (indimenticabili i tantissimi primi piani dove le lenti a contatto si vedono così bene che non si deve manco strizzare gli occhi!).
Non è questa gran cosa
27-08-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Visto l'incredibile successo riscosso da questo film, mi aspettavo molto ma molto di più. Invece è un film piatto e noioso dove non succede nulla d'interessante.
Fatto male!
26-08-2010 | di
Ho letto il libro e penso che il film sia stato fatto molto male.. i personaggi recitano in un modo che ti mette troppa ansia.. sembra che ogni volta che Bella parli stia per svenire! e in certe scene personaggi non principali come Eric e Mike fanno troppo la parte degli idioti e nel libro questo non viene proprio fuori! poi Bella fa la parte di quella che vuole stare in disparte e non interagisce con i nuovi compagni di scuola invece non è vero, lei è sicuramente timida ma sono sempre tutti intorno a lei.. Il film può essere bello solo se non hai letto il libro! Se invece il libro è stato letto, non bisogna aspettarsi chissà cosa..
Meglio del libro.
24-08-2010 | di
Guardabile, se piace il genere "fantastico" ed ama i paesaggi selvaggi. Certo, l'interpretazione degli attori e la storia sono quelle che sono, ma mi piace la luce e la fotografia "sporca".
Un film per chi crede nell'amore immortale
23-08-2010 | di
E' facilmente deducibile il perchè questa saga sia amata molto,sia dai ragazzini che dalle persone più adulte,il motivo è l'amore,l'amore eterno.
E tutti abbiamo bisogno di lasciarci andare ad una storia appassionante e vibrante,come lo è appunto questa,che cavalca le onde dei sentimenti più veri e lascia nello spettatore
una piacevole illusione.
bello!
16-08-2010 | di
Ho letto tutti i libri della saga e sono rimasta molto affascinata di questa storia d'amore tra un vampiro (vegetariano) e un'essere umano.
Gli attori sono favolosi e sanno interpretare molto bene la loro parte nel film.
Adolescienziale
09-08-2010 | di
Per adolescenti. Rispetto ad altri film per teenager che raccontano i primi turbamenti amorosi, viene aggiunto l'ingrediente fantasy dei vampiri e i lupi mannari. Un pò banale.
Passabile
04-08-2010 | di
Ho letto tutti i libri della saga e com'è ovvio mi aspettavo che almeno il film fosse all'altezza, forse sono gli attori scelti che non mi convincono più di tanto, specialmente Kristen Stewart, cosi inespressiva.
carino
03-08-2010 | di
Dopo aver letto i libri vedere il film delude un pò ma tutto sommato è passabile, scorre veloce e ha rispettato abbastanza il libro.
Giusto per una serata tranquilla.
per cortesia
01-08-2010 | di
i soldi spesi peggio per vedere un film al cinema. Per apprezzare questo film bisogna avere meno di sedici anni e un quoziente intellettivo sotto la media.
vampiri vegetariani
23-07-2010 | di
Ho visto questo film dopo aver letto il libro, mi aspettavo una grossa delusione e invece mi è piaciuto.
E' molto cupo e tetro (perfetto per la storia) e gli attori sono bravi.
Non saranno vampiri come "Dracula" o "Lestat" (non hanno lo stesso carisma) ma non sono male...
nell' era dei vampiri
19-07-2010 | di
Siamo nell'era dei vampiri... vampiri di qua... vampiri di là...
Twilight si salva per la storia d'amore tra un vampiro ed una ragazzina...
Sembra che faranno un film per ogni libro della scrittrice...tipo Harry Potter...
Comunque la trama è abbastanza intrigante...
Ragazze... questo film è per voi!
Io sono curiosa di arrivare fino all'ultimo film della saga...per scoprire cosa deciderà Bella...
Vedetelo!
16-07-2010 | di
Sinceramente pensavo mi deludesse invece è assolutamente ben riuscito!Gli attori sono perfetti. Rosalie ce l aspettavamo tutti un pò piu "Cullen" ma per il resto ogni ruolo calza a pennello! La scena della partita di baseball è assolutamente sconvolgente. Non me l'aspettavo! Effetti speciali stupendi. E poi c'è da ridere spesso, molto ironico e divertente!Certo se si ha come punto di riferimento il libro il confronto non regge ma credo sia estremamente difficile riportare le emozioni cartacee sullo schermo poichè ognuno di noi leggendo si è creato un proprio Edward ed una propria Bella diciamo che il film ha tentato di mettere d'accordo un po tutti,è diciamolo il risultato non è per niente male!
Emozionante
16-07-2010 | ritenuta utile da 3 utenti su 3
di
Affascinante ed Emozionante, Twilight è un film per tutti, ragazzi ed adulti. Gli attori sono bravissimi e molto preparati nel mettere in scena un amore proibito, impossibile, tra una "semplice" umana e un vampiro, che nonostante le enormi differenze non riescono a stare lontano l'uno dall'altra. E' il tipo di rapporto amoroso idilliaco che ogni persona va ricercando.
carino ma niente di più
16-07-2010 | di
i vampiri in versione pop...ma decisamnete poca sostanza, recitazione approssimativa, insomma per quel che mi riguarda vale la pena di vedere il film solo per Pattinson (ma io sono una sua fan da tempi non sospetti, quelli del Calice di fuoco...)
Niente di che
10-07-2010 | di
Film passabile quando non è rimasto null'altro da vedere. Di una banalità assoluta.
bellissimo film
08-07-2010 | di
Il film narra appunto la storia di una ragazza e di un ragazzo,apparentemente normale.
Ma in fondo la normalità è solo un altro punto di vista,Bella imparerà ad amare Edwuard proprio perchè le farà capire quel punto di vista che credeva impossibile,ma che trasformerà il loro amore in qualcosa di unico.
Orribile.
08-07-2010 | di
E' vero che il film non eguaglia mai il libro. Ma anche non considerando il confronto, il film è pessimo!
Qualcuno ha capito la trama senza l'aiuto libro? Ho trovato i discorsi privi di logica: sono una specie di taglia e cuci del libro. Mentre quelli aggiunti o inventati sono dialoghi poveri e stupidi.
Di conseguenza, la trama del film risulta superficiale e ridicola, oltre che incomprensibile e per niente coinvolgente.
Mi è piaciuta la scelta del cast, perchè (esclusi Carlisle e Rosalie)i personaggi me li immaginavo così. Anche se gli attori protagonisti sono mono-espressione (richiesta della regista?). Carina la musica e la fotografia.
Twilight
07-07-2010 | di
Come il primo libro di questa saga, promette bene. Carino e bravi gli attori. Rispecchia molto il libro.
Guardabile... ma di certo non un capolavoro!!
07-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Che dire? Amore, amore, amore!! La figura del vampiro è quasi totalmente stravolta: già che al sole brilla anzicchè morire è un eresia!! Poi ovviamente il protagonista non poteva che essere un vampiro che non si nutre di uomini, ma di animali (è ovvio, no?! Mica poteva essere un vampiro malvagio e senza scrupoli!!).
Si fa vedere, ma meglio non cercare di approffondire tanti aspetti che il film campa un po' per aria: come è possibile che un uomo con più di un secolo di esperienza (con il corpo di un adolescente, d'accordo, ma la mente di un uomo decisamente maturo) si innamori di una ragazzina di 17 anni, che per quanto possa essere matura, può essere all'altezza di una simile esperienza? E poi quanti anni potrebbe rimanere nello stesso posto una famiglia di vampiri, che non invecchia mai, senza che magari a qualcuno venga qualche dubbio??
meglio il libro..
06-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
molto carina la storia, ma la versione cartacea della Meyer è decisamente migliore!
L'inizio
06-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Grazie a catherine hardwicke inizia la saga che ci ha stregato. é preferibile leggere il libro prima di vedere il film perchè molte cose vengono tralasciate o non approfondite. nel complesso è molto bello è stato girato con l'intensione di essere un film commerciale e si è rivelato (giustamente) un "colossal".
la fantasia per tutti
06-07-2010 | di
In questo film il protagonista, come penso sapete, è un vampiro che si innamora di una ragazza normale anche se deve fare attenzione alla sua tentazione di morderla. Una storia d'amore veramente interessante!... Anche se preferisco il libro.
Inguardabile
06-07-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 2
di
Passi il libro, ma il film no!
Quel che c'è di salvabile nel libro, viene annullato nel film!
I protagonisti recitano in modo così strano... Sembrano sempre sull'orlo dei conati o di qualche colo apoplettico!
Mah...