Tutto su mia madre (Edizione Speciale)
Regia di Pedro Almodóvar
- € 17.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229006890
- Supporto: Dvd
- Produttore: Cecchi Gori Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Pedro Almodóvar
- Contenuti extra: biografie, filmografie, interviste, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Esteban
Esteban è il figlio che ogni madre vorrebbe avere. Manuela è la mamma che nessun figlio vorrebbe. Un pò amica, forse più che mamma. E poi l'incidente e la partenza verso una meta chissà dove. Per fortuna lungo il cammino incontra molta brava gente che la guiderà.
Tutto su mia madre
Film triste e drammatico, i personaggi imperfetti e incompleti si scontrano l'uno con l'altro dando vita a una rete di alleanze e di aiuti reciproci improvvisamente spezzati dalla morte della giovane Rosa, dopo la quale i personaggi si dividono, sicuramente non sotto i migliori auspici, per poi ritrovarsi, dimostrando che la realtà nuda e cruda non è poi così butta come sembra.
In alcuni tratti il film risulta...
... Un po' appesantito. Si passa dalla spensieratezza al dramma in pochi attimi per poi tornare di nuovo alla caricaturizzazione della figura femminile. La donazione di organi, la transessualità, l'AIDS, l'adozione... Tutti temi scottanti abilmente toccati dal solito Pedro che si salva in calcio d'angolo.
un film commovente
Questo film è davvero uno dei miei preferiti: bellissima ambientazione, bellissimi i dialoghi (come non ricordare il monologo di Agrado a fine film?), bellissimi personaggi. Senza dubbio uno dei migliori di Almodovar, se non altro, a mio parere, il più toccante.
un film come la vita
che ti fa ridere e poi ti fa piangere. Almodòvar è uno dei miei registi preferiti, mi piace il suo modo di rappresentare la vita attraverso la macchina da presa. Un po' melodramma, un po' grottesco, un film che ci coinvolge e ci commuove, un film autentico.