Come tu mi vuoi
Regia di Volfango De Biasi
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020049790
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Volfango De Biasi
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 107'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 21 recensioni) di
Carino
Carino ma non entusiasmante, una bella commediola ma non la rivedrei volentieri una seconda volta. Una ragazza topo da biblioteca che vorrebbe essere apprezzata per la sua vera natura e non solo per avvenenza, abbandona i suoi valori per far parte di quella massa che profondamente disprezza ma che in fondo in realta' invidia. Ho trovato un po' scontata la trama e pure il finale, mi ripeto, un film carino ma a tratti noioso.
Beauty is truth... Really?
Pur non apprezzando quasi per nulla i films italiani, questo trovo che non sia poi così male, anzi, l'ho guardato abbastanza piacevolmente.
L'unica cosa che però mi ha un pò delusa (e quindi abbassato il giudizio) è la parte finale del film, che ho trovato davvero banale, scontato ed un pò deludente: Giada (Cristiana Capotondi) alla fine "si piega" al conformismo ed alla superficialità, diventando tale e quale a tutte le altre ragazze "finte" che lei ha sempre criticato e detestato, arriverà ad "accantonare" la sua amica di sempre, a rubare nel ristorante nel quale lavorava per comprarsi altri abiti alla moda, sfruttando questa nuova sé anche per ottenere l'ambito posto da assistente universitaria. Ma sarà davvero fiera di sé?
Piacevolmente made in Italy
Cinque stelline sarebbero immeritate, tre non renderebbero giustizia ad una pellicola che, dopotutto, resta comunque gradevole e abbastanza originale. Punto, dunque, su una media di quattro su cinque. Finale che vanifica morali e criticismi, nel complesso commedia agrodolce che si lascia piacevolmente vedere anche da un pubblico upper 30. Brava la Capotondi che, per una volta, non si limita solo a sgranare e socchiudere gli occhi.
Carina commedia
Vaporidis è il classico figlio di papà che conduce una vita piena di vizi, senza lavoro e all'università ha ancora il libretto senza un esame firmato. La Capotondi è invece una ragazza decisamente brutta che non conosce nulla all'infuori dei libri universitari. Il suo desiderio è diventare docente. Incontrerà sulla sua strada il belloccio nullafacente e la sua vita cambierà decisamente.
La bellezza non e' tutto?
A volte si. Raggazza occhialuta e brufolosa, ottimi voti, un topo da biblioteca, non e' certo una bellezza da copertina, non se ne fa un problema. Poi incontra un ragazzo che ha bisogno di lezioni private per superare gli esami all'universita' , se ne innamora. Per lui e' solo un giochetto e lei non si piace piu' accantona i suoi valori, vuole piacere per quello che e' e non per pura superficiale apparenza, si trasformera' in una delle ragazze piu' piacevoli mai viste, e' splendida nei suoi nuovi abiti all'ultimo grido, piace a tutti ed e' felice, almeno crede. Il finale e' scontato ma piace.