True Blood. Stagione 1 (5 Dvd)
- € 15.90

Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891011878
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 5
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Serie TV
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, documentario, speciale
- Lingue: Cecoslovacco,Inglese,Italiano,Polacco,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 720'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Bulgaro,Cecoslovacco,Ebraico,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano per i non udenti,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 23 recensioni)
Migliora più avanti
Amo molto questa serie e credo che in lei ci sia molto, al di là dello splatter e delle scene di sesso, volutamente esagerate. La serie infatti è un'allegoria dei meccanismi che muovono il mondo, come il razzismo, la paura del diverso, la volontà di stabilizzarsi e l'aspirazione di alcuni - come Sookie - a volere qualcosa di più, senza sapere ancora cosa... Protagonista è la bella Sookie, cameriera di Bon Temps, che legge il pensiero e si innamora di un vampiro centenario, l'affascinante Bill Compton. In effetti, a parer mio, la serie migliora di gran lunga con le stagioni successive, e questa prima non è sicuramente la migliore.
Sicuramente meglio del libro
Un po' grottesca come serie, ma in qualche modo conquista per i toni a tratti divertenti e horror. In alcuni momenti fa davvero impressione ma ci si fa l'abitudine. Tra la cameriera telepate Sookie e il Vampiro Bill scatta un colpo di fulmine, ma la loro unione sarà ostacolata da una serie di omicidi di cui è accusato Bill.
Non potevo...
Non potevo non vedere la serie televisiva dopo essermi pappata tutti i libri da cui è tratto. Prima incredibile serie, molto splatter e hot, dedicata a vampiri e ad un intero mondo fantasy che aspetta solo di essere annunciato al mondo per dare maggior scompiglio. Povera Sookie, tutto a lei capita, come se l'essere una telepate non fosse già di per se problematico.
Indovina chi viene al bar?
Geniale serie sui vampiri, rappresentati come una minoranza in un ipotetico mondo alternativo che si sforza di accettarli tra l'umanità in modo politicamente corretto! (facile leggere tra le righe le analogie con le lotte per i diritti dei neri, dei gay ecc.). Il "True Blood" del titolo è la bevanda al sapore di sangue per vampiri che vogliono "integrarsi" rinunciando a uccidere per dissetarsi! Dal creatore di "Six Feet Under" Alan Ball un nuovo colpo di genio. Adatto a un pubblico adulto...
Pessimo
Che serie tv davvero pessima, scialba e di cattivo gusto. Non amo le adolescenziali dosi di zucchero alla Twilight e non temo sesso e sangue, ma qui siamo di fronte ad un circo dalle facili emozioni che tenta di attirare con una falsa originalità e trasgressione il pubblico più credulone ed impreparato.
Leggi anche le altre recensioni su True Blood. Stagione 1 (5 Dvd) (23)