The Tree of Life
Regia di Terrence Malick
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807039220
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Terrence Malick
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 139'
- Origine: Stati Uniti, India
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, India
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
The tree of life
Vero e proprio manifesto della poetica di Terrence Malick, la pellicola giustamente pluripremiata al festival di Cannes risulta però difficile da accettare per lo spettatore medio, per l'eccessiva lunghezza e lentezza. Certamente siamo in presenza di una pellicola che necessita più di una visione per poterne dare un giudizio più completo. Il mio voto è in ogni caso positivo, se non altro per la maestosità delle scene e della colonna sonora, che fanno del film, nel complesso, un opera di grande impatto visivo.
Un film decisamente sopravalutato
Non conosco altri film di Malick ma di film d'autore ne vedo molti, questo è un film di una noia mortale, anche se caratterizzato da immagini di assoluta bellezza e da una colonna sonora straordinaria (praticamente il meglio della musica occidentale degli ultimi 3 secoli... ) . Non ho capito tanto successo e la vittoria a Cannes, visto che non ha nessuna idea nuova e soprattutto che arrivare alla fine è da Guinness dei primati del masochismo...
Noioso al quadrato
Osannatissima pellicola, per fortuna ha per protagonisti Brad Pitt e Sean Penn, altrimenti non lo avrebbe guardato nessuno e a ragione. La storia è narrata per mezzo di flashback, accompagnati da un flusso di musica costante. Una idea decente del film. Terrence Malick in generale vuole mettere a confronto la vita di un macrocosmo e quella di un microcosmo: poteva fare di meglio.
Noioso
Forse non capirò molto di cinema d'autore, ma io ho trovato questo osannato film di Malick decisamente deludente e barboso. IL messaggio spirituale sul senso della vita come ciclo annoia a morte lo spettatore che ne ha abbastanza già dopo 10 minuti di visione. Sicuramente una pellicola di pregio ma troppo intellettuale per i miei gusti.