Tre metri sopra il cielo
Regia di Luca Lucini
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958959428
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Luca Lucini
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, interviste, speciale, videoclip
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Tre metri sopra il cielo e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 24 recensioni) di
Bellino
Nonostante io in genere non sia un amante dei film sentimentali, ho visto e acquistato questo, e devo dire che mi è piaciuto. Racconta una bellissima storia d'amore tra due ragazzi che a prima vista sono completamente diversi: lei è la classica brava ragazza studiosa, bella e intelligente, mentre lui è il tipico ragazzo poco raccomandabile, che va sempre in giro in moto con gli amici. Il detto dice che gli opposti si attraggono, e infatti va proprio così, e i due ragazzi si innamorano. Un film interessante ed emozionante: sicuramente lo riguarderei volentieri e lo consiglierei agli amici.
Sogni adolescenziali
La dimostrazione che gli opposti si attraggono. Step è un ragazzo che gira in moto con il suo gruppo di amici poco raccomandabili. La loro passione prendersela con i ragazzini ricchi, derubandoli e distruggendogli i beni materiali. Babi è la classica brava ragazza: figlia di genitori benestanti, frequenta egregiamente il liceo ed è inseparabile dalla sua migliore amica Pallina. Casualmente Step e Babi si incontrano e scocca la scintilla. Tra litigate e baci rubati inizia la loro storia d'amore, seguiti a ruota da Pallina e dal migliore amico di Step, Pollo. La storia d'amore che ogni adolescente sogna. Molto bello il film e ottima la recitazione di Scamarcio.
Tre metri di che!
Non mi è piaciuto moltissimo questo film, l'ho trovato vuoto, un pò superficiale, pieno di frasi fatte, insapore ed abbastanza insensato. Avendo letto il libro mi sarei aspettata qualcosina di più "costruttivo", non assolutamente un capolavoro ma una pellicola un pò più guardabile e godibile, meno banale e scontata. Anche gli attori e la recitazione non mi hanno convinta, forse gli unici "salvabili" potrebbero essere il padre di Babi e l'amico di Step, Pollo, gli unici a parer mio leggermente meno "finti" rispetto agli altri.
Tre metri sotto il cielo
Non è inguardabile, ma non ci siamo proprio, terribilmente banale ma dato il libro da cui è tratto non ci si poteva aspettare di meglio, nonostante un bravissimo Scamarcio. La classica ragazza perfettina che incontra il bello e dannato di turno che la fa cambiare totalmente, fino ad una serie infinita di litigi, risse corse in moto e poco altro. Consigliato solo a chi ha apprezzato il libro di Moccia.
Troppo sdolcinato
Be senza dubbio Riccardo Scamarcio è un bravo attore ma in questo film purtroppo non ha fatto vedere la sua bravura. Ho trovato questo film troppo sdolcinato, banale e scontato, credevo fosse qualcosa di più originale. Katy Saunders però è stata molto brava però questo non è bastato perchè ho trovato la storia d'amore tra questi due protagonisti come una storia gia sentita.
Leggi anche le altre recensioni su Tre metri sopra il cielo (24)