Trainspotting
Regia di Danny Boyle
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582511796
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Danny Boyle
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', colonna sonora, curiosità, interviste, opzione solo colonna sonora
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1995
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 93'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Gran Bretagna
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Inglese,Islandese,Italiano,Norvegese,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Crudo, scioccante ma bellissimo
Adoro questo film, bellissimo nella sua crudezza e durezza, scioccante, angosciante, allucinante ma non così pesante e-o noioso quanto altre pellicole sullo stesso argomento, cioè la droga.
Qui conosceremo le storie allucinate di Spud, Sick Boy, Mark e di altri ragazzi tossicodipendenti nell'Edimburgo degli anni Novanta e di come l'abuso di alcool e droga abbia lacerato loro anima e corpo. Una scena che non dimenticherò mai è quella del neonato, assurda e tristissima.
Complimenti a Danny Boyle, veramente.
Pesante ma bello!
Un film molto pesante, che rappresenta la realtà nuda e cruda degli ambienti in cui spopolano droghe pesanti e quindi criminalità.
Se però non si hanno problemi a vedere scene di questo tipo consiglio assolutamente di vedere questo film! A me personalmente ha lasciato il segno! Chiarisce le idee fino in fondo riguardo a quanto alcool e droghe possano interferire con la vita.
Riecheggia la domanda "Scegliere la vita o scegliere qualcos'altro? "
Bellissima la musica
Trainspotting
Film geniale e ormai di culto che ha il suo successo non solo in attori in stato di grazia ma anche in un riuscito mix di musiche che formano una colonna sonora da capolavoro. Trainspotting è uno spaccato di vita che mostra come negli anni 90 la droga ha preso il sopravvento fra i giovani ma mostra ciò senza retorica nè moralismi.
Trasgressivo Danny Boyle
Film originale di un regista originale come Danny Boyle, che, all'uscita nelle sale creò subito scandalo. Un lavoro ottimo per la crudezza delle immagini e per il tema scelto: la droga.
Crudo, irriverente, trasgressivo e scandaloso. Una velata critica alla società moderna e una visita nel mondo della droga visto con occhi meno pesanti de "I ragazzi dello zoo di Berlino".
UN CULT
Questo film racconta in maniera cruda e originale una grande piaga sociale: la droga e i suoi effetti devastanti. Le vite di cinque ragazzi vengono bruciate irrimediabilmente in un crescendo di momenti drammatici, ma a tratti anche ironici. E' una pellicola in alcuni momenti sconvolgente, adatta a un pubblico adulto e a stomaci forti.