The Tourist
Regia di Florian Henckel von Donnersmarck
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807037271
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, effetti speciali, making of, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 103'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 24 recensioni) di
The Tourist
Il film riesce a mescolare la spy story e la commedia con il thirller: ne esce una pellicola gradevole e scorrevole costruita sulla bellezza di Angelina Jolie (che è perfetta nel ruolo di una femme fatale) e sulle magnifiche location di Venezia e Parigi.
Johnny Depp, sempre un bravo attore, risulta un po' sottotono nei panni del suo personaggio.
Aggiungo, inoltre, che questo film è quasi un omaggio ai capolavori di Hitchcock: in particolare ci sono molte affinità e molti riferimenti a "Intrigo Internazionale" e "Caccia al ladro". Ciò che purtroppo manca un po' è la chimica tra Angelina e Johnny. Invece reputo davvero inutili e ridicole le performances di alcuni attori italiani presenti. Per il resto, lo consiglio in particolare per passare serate tranquille. Voto : 7+
La coppia vincente
Un film veramente ben riuscito, che mi ha appassionato sin dal primo minuto e che consiglio vivamente di vedere. A mio avviso, inoltre, l'accoppiata Depp-Jolie risulta eccellente. Lui è misterioso, affascinante e intrigante, lei è semplicemente stupenda. Un film che trasporta lo spettatore senza risultare scontato o banale, e che coinvolge anche alcuni dei più famosi attori italiani. Da vedere anche solo per le belle ambientazioni che coinvolgono l'Italia che non può non stupire con i suoi meravigliosi paesaggi.
Ambientato a Venezia
Questo bel film con Angelina Jolie e Johnny Depp è girato a Venezia. E' una grande vetrina per l'immagine dell'Italia all'estero e inoltre vi sono anche numerosi attori italiani come De Sica, Marcoré e Nino Frassica.
La bella Jolie è l'amante di un ricercato dai servizi segreti di tutto il mondo. Lei, decisa a depistare le indagini sull'amante, prende "all'amo" un semplice insegnante di matematica...
Gradevole e dimenticabile
Apprezzabile tentativo di rispolverare il genere spy-comedy in voga negli anni '50 senza, tuttavia, riuscire a catturarne la leggerezza di fondo, complice anche la scelta di due attori non del tutto adatti e poco in sintonia: una Jolie dalla recitazione limitata all'arcata sopraccigliare e un Johnny Depp più spaesato di quanto lo richieda il personaggio; anche Venezia rimane un fondale piuttosto anonimo e poco valorizzato, senza mai diventare parte integrante del racconto. Un film, quindi, che risulta gradevole e piacevole nella sua eleganza patinata, ma che non riesce a nascondere la propria natura profondamente commerciale.
Una divertente spy story
Frank, un turista americano in visita in Europa, si invaghisce della bella Elise che lo trascina in un turbine di intrighi e pericoli.
Una commedia girata tra Parigi e Venezia, ricca di fughe rocambolesche ed effetti speciali.
Johnny Depp ormai è calato nei panni dell'ometto buffo, la Jolie in quelli della femme fatale.
Consigliato a: chi ama la commedia d'azione.