Titanic
Regia di James Cameron
- € 12.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312013294
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: James Cameron
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 195'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 48 recensioni) di
Un film..
... Indimenticabile. Una tragedia tremenda e una storia di amore che commuove tutte le persone che hanno visto il film. Una sceneggiatura stupenda, una ricostruzione dei dettagli molto particolareggiata attinente la realtà. E che dire della canzone "my heart will go on" interpretata dalla stupenda voce di Celine Dion. Da tenere nella videoteca.
Meraviglioso
E' il film d'amore che ha appassionato milioni di persone. E' una magnifica storia d'amore ambientata su una nave destinata ad una tragica fine. E' il classico amore impossibile che supera ogni ostacolo pur di emergere. Ci penserà però un iceberg a dividere le vite dei due giovani innamorati per sempre.
Superlativo
Sembra forse anche superfluo scrivere la recensione di uno dei film più visti e più belli di tutti i tempi. Lo vidi 2 volte al cinema e non so più quante in tv e dvd. Nonostante io non ami i film drammatici, trovo titanic un film unico nel suo genere. Un film drammatico, ma anche divertente, a tratti esilarante, e poi immensamente romantico.
Gloria Stuart
Perché mettere nel titolo della recensione l'interprete di Rose da vecchia? Probabilmente perché al di là di tutto furono la sua recitazione e la sua parte che mi colpirono di più la prima volta che vidi il film, fu lei che mi commosse di più anche se le lacrime sgorgarono pure in diversi altri punti del film, non ultimo al sentire la canzone "My Heart Will Go On" di Céline Dion in chiusura di film, associando finalmente le parole alle immagini che erano appena scorse sullo schermo. Sia come sia, ogni volta che mi capita di pensare a questo film, il pensiero preminente è proprio quello di Gloria Stuart nella parte di Rose anziana che narra la vicenda a sua nipote. Toccante.
Titanic
Questo film potrà non incontrare i gusti di molti, ma non si può negare che ormai è un pilastro del cinema. La storia di per sè è piuttosto banalotta, ma è il resto, l'ambientazione, le musiche, la vicenda storica che fa da base, a rendere questo film unico, perticolare e bellissimo.
Un classico.