Titanic (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di James Cameron
- € 11.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312059056
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: James Cameron
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), finale alternativo, video musicale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 195'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: DTS 6.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 13 recensioni) di
Imperdibile
La storia d'amore che ha sconvolto tutto il mondo! Jack, un ragazzo povero, vince a carte il biglietto per salire sul Titanic, diretto in America. Rose invece è una ragazza altolocata che sta viaggiando con la famiglia e il suo promesso sposo, un uomo spocchioso e cattivo. Ovviamente Jack e Rose si innamorano e hanno una relazione clandestina sulla nave, ma come tutti sappiamo la nave affonda e i due sono costretti a separarsi per sempre. Il film è basato sulla storia vera del Titanic, che affondò nel 1912 provocando migliaia di morti, è ben fatto e la partecipazione di Leonardo Di Caprio come protagonista è azzeccata, anche perché Di Caprio, seppur ancora giovane, era giù un grande attore. Non può mancare in nessuna casa!
Un cult per i romantici
Basta ascoltare le prime note della colonna sonora per capire che si tratta di uno dei film più romantici della storia del cinema. Un giovanissimo (e aggiungerei bellissimo) Leonardo Di Caprio, nei panni di Jack Dawson, ci regala indimenticabili momenti che inneggiano all'amore e alla gioia di vivere. A bordo del transatlantico si intrecciano le vite di due anime tanto lontane quanto simili, quelle di Jack e Rose.
La tragedia viene raccontata attraverso un fluire incessante di emozioni, che provocano nello spettatore un mix tanto potente da tenerlo incollato allo schermo. Impossibile non commuoversi! Imperdibile.
Capolavoro
La tragedia del Titanic rivive ottantaquattro anni dopo attraverso i ricordi di una sopravvissuta. La trama si dipana attraverso la storia d'amore fra due giovani di estrazione sociale agli antipodi, un ottimo pretesto per fornire allo spettatore una fotografia dell'ipocrisia umana, che spinge la gente a considerare gli altri in base alla ricchezza. Nemmeno la tragedia riuscirà a spazzare via questo disumano disprezzo verso i poveri. Un film bellissimo, curato nei minimi particolari, che rende ragione degli undici premi oscar vinti.
Tragedia storica
Questo è in assoluto uno dei più grandi capolavori del cinema mondiale. Campione d'incassi, e resterà per sempre nella storia. Complimenti davvero, oscar meritati ma c'è chi critica questo film perchè troppo sdolcinato, io dico semplicemente che il regista ha voluto raccontare una storia vera che ha colpito persone normali mariti e mogli amanti e bambini, una tragedia che non ha risparmiato nessuno tranne i ricchi avidi che con i loro soldi si sono riusciti a salvare. James Cameron è un regista fondamentalmente straordinario e lo ha dimostrato anche con Avatar peccato che l'emozione che regala Titanic resti incomparabile.
Indimenticabile
Un film meraviglioso, struggente, appassionante, coinvolgente, commovente.
Indimenticabili i protagonisti principali e la loro splendida seppur breve e tragica storia d'amore, che è riuscita ad andare oltre ed abbattere le differenze di classe.
Convincente la recitazione sia di Kate Winslet che di Leonardo Di Caprio, molto belle e curate anche musiche, effetti speciali ed ambientazioni.
Leggi anche le altre recensioni su Titanic (Edizione Speciale 2 dvd) (13)