The time machine
Regia di Gore Verbinski, Simon Wells
- € 13.49
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958221914
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantascienza
- Regia: Gore Verbinski, Simon Wells
- Contenuti extra: commenti tecnici, disegni e animazioni, documentario, scene inedite in lingua originale, storyboard
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Francese, Italiano, Olandese, Arabo, Spagnolo, Portoghese, Tedesco, Rumeno, Bulgaro, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Film strepitoso
Di genere fantascientifico, non cade mai nel ridicolo. Effetti speciali di tutto rispetto e trama molto romantica e struggente: il protagonista perde la donna che voleva sposare e dopo un periodo di abbattimento e isolamento decide che le cose debbano essere diverse e si mette al lavoro per costruire la macchina del tempo per poter tornare indietro e cambiare il corso degli eventi. Un giovane testardo che riesce a costruire la sua macchina del tempo ma che deve arrendersi all'evidenza dei fatti: qualunque tentativo faccia la sua amata è destinata a morire, poiché ci sono punti fissi nello spazio-tempo e noi non possiamo cambiarli.
Passato e futuro
La vita del protagonista viene segnata da un evento negativo che lo spinge a creare una macchina del tempo per cercare di cambiare il corso degli eventi. Con molta caparbietà realizza così una macchina per viaggiare a ritroso nel tempo e salvare la sua amata, ma ogni suo tentativo risulta vano.
Sorge una domanda a tormentare il giovane scienziato: "perchè non posso cambiare le leggi del tempo?" che lo porta quindi a intraprendere un lungo viaggio nel futuro...
Nonostante sia un film di fantascienza, nella pellicola vengono trattati temi che sono discussi nella comunità scientifica e molte di queste teorie sono oggi accettate e condivise dalla maggior parte degli scienziati.
Il sogno dell'uomo
"Da sempre l'uomo ha desiderato conoscere il proprio futuro e viggiare nel tempo; remake ma comunque molto suggestivo perchè ricco di effetti speciali e di riferimenti storico scientifici ( l'evoluzione della specie umana)
IL FURURO A PORTATA DI MANO
Molto avvincente come film, anche se è un remake e di solito i remake non sono mai come l'originale ma in questo caso con un po' di effetti speciali il film acquista una marcia in più!
piacevole sorpresa
nulla da dire sugli effetti e sulla struttura tecnica del film. ormai lo standard è elevatissimo anche se non è paragonabile certo a Avatar. Ma la storia è molto brillante, non me l'aspettavo anche se avrei dovuto intuirlo conoscendo l'autore del libro: H.g Wells