In Time
Regia di Andrew Niccol
- € 6.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020076031
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Andrew Niccol
- Contenuti extra: scene inedite in lingua originale, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 109'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Azione
Un film d'azione che vale veramente la pena guardare, perché solo la storia originale fa capire quanto può essere interessante il film. Devo dire che ha superato le mie aspettative. Bravissimi gli attori, specialmente il grande Justin Timberlake. Davvero un ottimo film che consiglio a tutti di vedere!
Il tempo è denaro
Lo si raccontava da tempo che 'il tempo è denaro' , tuttavia in questo film il concetto è veramente lampante e la fa da assoluto protagonista. Avendo - di fatto - sconfitto le malattie di ogni tipo, nel mondo disegnato dal regista Niccol, la vita termina alla fine del 'tempo' che ciascuno ha in dote, proveniente da ricchezze familiari o dal frutto del proprio lavoro o da altre fonti meno legali di 'arricchimento'. Ma che sia il denaro o il tempo il motore del mondo, la lotta tra ricchi e poveri è sempre la stessa e in questo film la sua rappresentazione è ricca di azione ed effetti speciali. Edificante.
Originale
Partendo dal presupposto che non sono una grandissima patita di film di fantascienza questo devo dire che mi è piaciuto, l'ho trovato avvincente, scorrevole, originale e con una trama surreale sì però a mio avviso ben strutturata: siamo in un futuro dove il tempo che ognuno ha da vivere è denaro e dove il processo d'invecchiamento si ferma a 25 anni.
Se vuoi vivere di più o ti metti a rubare o lavori o preghi che qualcuno ti regali altro tempo o tutte e tre le cose.
C'è addirittura la banca del tempo, che, come tutte le "vere" banche, ti da sì tempo in più ma lo devi poi comunque restituire e per di più con un tasso d'interesse altissimo.
Will Salas (Justin Timberlake) però non ci sta e quando si ritroverà tra le mani una quantità di tempo esorbitante tenterà di mettere fine a questo sistema marcio e corrotto.
Un bel film a parer mio, lo consiglio.