Ti amerò sempre
Regia di Philippe Claudel
- € 12.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8033650552850
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Philippe Claudel
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 115'
- Origine: Francia, Germania
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Germania
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 9 recensioni)
E' una storia profonda
Un film con dei livelli di tensione emotiva molto profondi. La storia si apre con l'uscita di prigione di Juliette, una donna rimasta dietro le sbarre per quindici anni per un'accusa infamante, che si svelerà solo nella seconda parte del film, ma che avevo previsto fin dal primo momento. Quando la verità viene finalmente a galla, il gesto di questa donna ci sembra raccapricciante e umanamente incomprensibile, però c'è ancora qualcosa che la donna nasconde, e grazie all'aiuto della sorella minore riuscirà finalmente a riappacificarsi con sè stessa e con il mondo.
Attuale
Ho trovato questo film molto attuale, una donna che capisce di non amare più suo marito nel momento in cui incontra un altro uomo, e le lotte del coniuge tradito per impedire la distruzione familiare. Però qualcosa si spezza e il finale è destinato a trasformarsi in tragedia. Da guardare per capire i meccanismi familiari che nascondono le famiglie più insospettabili.
Emozioni profonde
Un film immensamente emozionante, con un sottile velo di malinconia che riempie e dà un senso all'intera trama.
La storia è quella di Juliette, una donna appena uscita di prigione che è costretta a convivere con un profondo senso di colpa per un gesto atroce commesso molti anni prima e che adesso a distanza di tanto tempo esige una spiegazione.
Film con interpreti molto bravi, che commuovono e appassionano.
^Molto molto affascinante^
Un pò complicato all'inizio, ma più la pellicola scorre più il film appare in tutta la sua magnifica profondità.
Che cosa ha fatto Juliette? Questa domanda vaga nella nostra mente per buona parte del film, e la risposta non tarda a giungere spiazzandoci con un misto di risentimento ed orrore.
Ma poichè le storie non sono mai tutte uguali, verso la fine ci aspetta un clamoroso colpo di scena che rimette in discussione il concetto di giustizia e maternità.
Le complicanze dell'amore
Una donna ripudiata dalla famiglia per un omicidio commesso anni prima e un dolore che non riesce a cessare a distanza di anni.
I sentimenti di questa donna vengono messi in primo piano,e la vicenda lentamente assume forma fino a diventare cristallina.
Ti amerò sempre è un film che provoca una triste e intensa riflessione e resta dentro con la forza di un pugno.