Thor
Regia di Kenneth Branagh
- € 10.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418414375
- Supporto: Dvd
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Kenneth Branagh
- Contenuti extra: commenti tecnici, documentario, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 130'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.0
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Thor, film del 2011
Dopo i titoli di coda di Iron Man 2 si vede che l'agente Coulson è chiamato in Nuovo Messico a causa di un oggetto non identificato: Il martello di Thor, Mjolnir. Questo film inizia praticamente da lì, è del 2011 ed è uno dei più entusiasmanti di quell'anno. Thor viene praticamente esiliato dal padre Odino e si ritrova appunto in Nuovo Messico, dove viene soccorso e aiutato dagli astrofisici Jane Foster, Erik Selvig e dalla stagista Darcy, che stavano studiando dei fenomeni atmosferici. Il cast è perfetto e di spessore: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins, Kat Dennings (divertentissima), Clark Gregg e Jeremy Renner. Film da vedere.
Ci si aspettava qualcosina di più
Mi sarei aspettato qualcosina di più da un titolo del genere: il film si presenta come la classica storiella dell'eroe presuntuoso che inizialmente perde ogni potere, ma poi con umiltà e pazienza riesce a riottenere la fiducia dei propri cari e a salvare la situazione dal cattivo di turno. Insomma: storie già viste e riviste, ma che gli sceneggiatori americani continuano a riproporci; per il resto non mancano le scene di azione in cui sale un po' di adrenalina, ma tuttavia sono rimasto particolarmente deluso da uno dei titoli più famosi della Marvel.
La via per la terra
Effetti speciali spettacolari, storia fiacca, anche se devo ammettere che le scene comiche non mancano, mentre scarseggiano quelle romantiche. Con questo film prende vita un'altra grande storia firmata Marvel: non mi è piaciuto granché a causa del finale, che in ogni modo promette un seguito. La parte migliore è quella in cui Thor mette piede sulla terra e non sa come comportarsi, dato il suo ego principesco e le scarse maniere diplomatiche che l'anno portato all'esilio...