I Tenenbaum (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Wes Anderson
- € 7.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038051259
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Videosystem
- Genere: Commedia
- Regia: Wes Anderson
- Contenuti extra: aneddoti e curiosita', commenti tecnici, commento audio, disegni e animazioni, documentario, foto, interviste, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, storyboard, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Da conservare
Una perla della commedia, un film a tratti malinconico, a tratti esilarante. Bravissimi gli attori: meravigliosa Margot Tenenbaum, memorabile nelle scene in cui vegeta nella vasca da bagno fumando, ignara dell'esistenza del marito. Una storia sui rapporti familiari interrotti e ricostruiti, sui legami che non si spezzano nonostante le avversità della vita.
Belle le musiche, la fotografia... Un film che merita, sotto tutti gli aspetti.
Indimenticabile la scena del tentato suicidio di Richie, e della sua quasi-dichiarazione-d'amore alla sorellastra. Un film tenero e divertente allo stesso tempo. Da vedere.
Entusiasmante!
Questo film è di una genialità, comicità e ironia da dieci e lode. Forse è un cult della commedia. La regia e la fotografia sono impeccabili, la trama è ironica e divertente, non annoia mai. Ben Stiller si cala molto bene nella parte, comunque ottima prestazione da parte di tutti gli attori, primo tra tutti Owen Wilson. Consigliatissimo.
Un film salingeriano
In questo, più che in altri film, Wes Anderson svela la sua vena salingeriana nel narrare la vita interiore, tra drammi tensioni e affetti, di una famiglia americana. Non una famiglia qualsiasi, il modello del regista è quello della media borghesia, che vuole dei genitori impegnati nella carriera lavorativa, tanto presenti psicologicamente quanto sfuggenti fisicamente rispetto ai figli, preparati culturalmente, che collezionano un dì e l'altro caratteri esemplari e piccole manie. Dopo lacerazioni e piccoli odii necessari, alla fine trionfa l'amore dei consanguinei.
Commedia drammatica sul valore della famiglia
I fratelli Tenenbaum vivono delle glorie del passato interrotte dalla separazione dei genitori. Una morte imminente li porterà a confrontarsi ormai diventati adulti con le relazioni interrotte e un passato irrisolto.
incantevole e malinconico
Un film che riesce a fondere l'ironia malinconica tipica di Anderson con un particolare e per nulla scontato sguardo sulla vita e suoi rapporti umani. Da vedere soltanto per alcune scene che rimarranno giustamente negli annali della storia del cinema (tipo quella in cui Royal Tenenbaum comunica alla ex moglie di essere malato, e la struggentissima scena del tentato suicidio di Richie). Come sempre musiche perfette, soprattutto per l'utilizzo di alcune perle di Nick Drake. Assolutoamente da vedere! Bella anche questa versione 2 dvd con molti contenuti speciali.