Il tempo delle mele
Regia di Claude Pinoteau
- € 4.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8026120169993
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Claude Pinoteau
- Contenuti extra: brani in versione karaoke, commenti tecnici, documentario
- Lingue: Italiano, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1981
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Origine: Francia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Il tempo delle mele
Un film intramontabile, dove Vic appena trasferita a Parigi con i suoi genitori, vive la sua entrata nel difficile mondo dell'adolescenza, con i primi amori, le prime sofferenze, e i dubbi e timori tipici dell'età, e con due genitori in crisi che non hanno tempo e sottovalutano i suoi drammi. Non ho mai contato le volte che l'ho guardato, ma supera decisamente la decina. Immortale!
Sull'amore, una poesia che si guarda
Un bellissimo film girato per comprendere il mondo contorto dell'adolescente ed accostarci, più comprensivi, a quelli che anche noi siamo stati. Non solo, il film che parla di amori così puri ed ingenui, di quelli che non fanno male, si allaccia ad una storia di adulti che non decolla perchè manca "il sale". I due, emulando l'adolescente salveranno la loro storia d'amore.
The boom
Vic ha 13 anni, frequenta il liceo, ha un padre dentista e una madre disegnatrice di fumetti. La sua vita scorre tranquilla fino a quando conosce Mathieu, ragazzo per cui perde la testa. Cominciano quindi i problemi, poiché Vic si ritrova a dover affrontare avversarie in amore, due genitori apprensivi e i problemi scolastici, cosa che riuscirà a superare grazie anche alla bisnonna.
Bello
Che bello questo film! Mi ricorda tanto il periodo delle medie e delle superiori, quando tutto era più facile e gli unici problemi erano quelli di cuore proprio come Vic. Consigliato
Il mio film preferito da sempre
Uno dei film più belli di sempre, non fosse solo per la romanticissima e indimenticabile colonna sonora "Reality".
Questo film ha la bellezza di trent'anni, eppure sono sicura non riuscirà a lasciarvi impassibili: se non dovesse riuscire a commuovervi, almeno vi strapperà tante risate. Imperdibile!!!