Taxi Driver (2 Dvd)
Regia di Martin Scorsese
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123025494
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Sony Pictures Home Entertainment
- Genere: Thriller/giallo, Socio-politico
- Regia: Martin Scorsese
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), foto, sceneggiatura originale, speciale, storyboard
- Tipo di edizione: Deluxe Edition
- Lingue: Italiano, Inglese, Francese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1976
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 110'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo, Francese, Inglese, Italiano, Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Taxi driver
Film diventato cult con un Robert De Niro giustiziere e una giovanissima Jodie Foster. La musica di Herrmann aiuta la progressione del racconto (un climax che crea un pathos notevole) e l'ambientazione crea un sentimenti di angoscia e irrequietudine. Un capolavoro.
La coppia inossidabile
Vincitore della Palma d'oro al 29º Festival di Cannes,e' considerato uno dei film piu' controversi del cinema americano.E' stato anche definito un film esistenzialista.Film che ha lanciato all'epoca il giovane De niro la tredicenne Jodie Foster.
Elettrico
Una delle migliori interpretazioni di Robert de Niro nei panni di un tassista notturno. Inizialmente buono ma molto debole, man mano che la storia procede impazzisce perché ciò che lo circonda lo fa soffrire. E' debole e confuso diventa un pazzo omicida perché vittima delle crudeltà del mondo è come un bambino in un corpo di adulto, che crede che un uomo rappresenti tutti i mali della sua vita e tenta quindi di eliminarlo.
Scorsese e De Niro, la grande coppia.
Difficile trovare nel mondo della cinematografia personaggi dello stesso spessore di Travis Bickle, ventiseienne alienato, isolato, depresso e sessualmente frustrato, ex marine reduce del Vietnam che soffre di un'insonnia cronica che lo porta a lavorare come tassista notturno a New York. Un personaggio ai limiti (e anche oltre) della sociopatia che diventerà però il vostro eroe, senza indugi. Il suo ribrezzo e la sua ira verso una società sempre più corrotta e immorale diventeranno il vostro ribrezzo e la vostra rabbia. E il monologo in canottiera davanti allo specchio, mentre Travis fa pratica con la pistola, è entrato di buon diritto nella Storia della cinematografia, e anche voi vi ritroverete a ripetere: "Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Non ci sono che io qui". Capolavoro.