Tarzan (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Chris Buck, Kevin Lima
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038002367
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Chris Buck, Kevin Lima
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte (making of), documentario, gioco interattivo, inizio alternativo, photogallery, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, schede personaggi, spot, video musicale, videoclip
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Croato,Inglese,Italiano,Turco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 84'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Croato,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Sloveno,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Consigliatissimo
Tutti noi da bambini abbiamo visto Tarzan, uno dei cartoni Disney più conosciuti. È inutile scrivere la trama del cartoon, perché è davvero conosciutissima, però posso dirvi che nonostante io l'avessi già visto l'ho riguardato volentieri assieme ai miei nipotini. Il cartone è molto carino e la storia è interessante, in più è simpatica da vedere e perfetta da guardare con i propri bambini. Ve lo consiglio.
Emozionante
Tarzan, figlio di due esploratori che si trovano nella giungla, perde entrambi i genitori e viene adottato da una gorilla. Impara quindi a muoversi e a comunicare come loro, e fa amicizia con una scimmia e un elefante. La sua vita scorre tranquilla e spensierata nella giungla fino a quando degli uomini, cacciatori di gorilla, non arrivano nel suo territorio. Con loro ci sono anche una bella ragazza, Jane, e suo padre, curiosi di vedere i gorilla da vicino. Quando Jane e Tarzan si incontrano per caso lei rimane sconvolta nel vedere un uomo che si comporta come un animale, però ne è anche affascinata perché vede la possibilità di insegnargli tutto da zero. Facendo vari progressi arriva, per Tarzan, il momento di seguire Jane, finché un evento improvviso non rivoluzionerà i loro piani. Molto avvincente e interessante!
Tarzan...
Film d'animazione del 1999, realizzato benissimo. La storia si basa sul racconto "Tarzan delle scimmie", che conosciamo tutti, che narra di un bimbo che viene cresciuto dalla gorilla Kala. Siamo nel 1880 e i genitori del neonato Tarzan sopravvivono ad un naufragio per poi finire nelle grinfie del leopardo Sabor. La gorilla Kala, mossa da sentimenti materni, decide di salvare il piccolo dal leopardo e portarlo con sé. La storia segue il piccolo che diventa adulto, che si adatta alla giungla, che caccia e che si diverte con i propri amici. Incontra altri umani come lui, e la cosa lo sorprenderà molto. Certo, la storia d'amore con Jane era inevitabile anche in questa versione, ma non è presente solo quella. La storia di un uomo che cresce, capisce le proprie responsabilità e fa di tutto per proteggere la propria famiglia. Molto bello.
Meraviglioso
Un bambino viene trovato e cresciuto da un branco di gorilla. Tra mille difficoltà, alla ricerca del suo posto all'interno del mondo, il giovane Tarzan capirà che quel posto è lì dove ha sempre vissuto.
Il romanzo di Burroughs rinasce grazie alla Walt Disney, che gli dona quella freschezza che gli manca mantenendo però anche la profondità dei personaggi.
Un film meraviglioso, sceneggiato bene e costruito ancora meglio, attraverso fantastiche visioni della giungla che sembrano volerti rapire.
Una vera e propria perla (e le canzoni di Phil Collins sono talmente belle che non sembrano nemmeno umane). Meraviglioso, davvero. Se lo guarderete ve ne innamorerete perdutamente.
Tarzan
Bella storia sull'uguaglianza tra gli uomini e l'amore e il rispetto nei confronti della natura e degli animali.
La storia di Tarzan la conosciamo tutti, in questo cartone la vicenda è arricchita da musiche e canzoni veramente splendide che impreziosiscono il tutto.
Leggi anche le altre recensioni su Tarzan (Edizione Speciale 2 dvd) (8)