Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Tim Burton
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321961211759
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Musical
- Regia: Tim Burton
- Contenuti extra: curiosità, dietro le quinte (making of), foto, speciale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 117'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese, Finlandese, Inglese, Italiano, Italiano per non udenti, Norvegese, Olandese, Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Un incubo
Non mi é piaciuto per niente questo film... Che delusione, mi aspettavo fosse tutt'un'altra cosa ed invece mi ha profondamente annoiata e fatto perdere almeno un paio di diottrie perchè per quasi tutta la visione sono stata costretta a leggere gli infiniti sottotitoli durante le infinite canzonette! E per quanto riguarda la trama, meglio calare un velo pietoso. Che incubo!
Sweeny Todd
Un Tim Burton che torna ai toni cupi e grotteschi cimentandosi per la prima volta con un film-musical. L'effetto è sorprendente perchè nonostante qualche elemento eccessivo gli attori sono perfetti (anche per quanto riguarda le parti cantate e ballate) e la storia e di quelle che più burtoniane non si può!
The closest shave you' ll ever know
Devo felicemente dissentire dalle opinioni degli altri utenti; ho visto questo film, l'ho rivisto e l'ho rivisto ancora, ed ancora non riesco a trovargli un difetto.
Tim Burton ha avuto una fantasia sopraffina nel far vivere una storia di sua invenzione a un personaggio che, pare, è realmente esistito - insieme alla sua colamella ed ai suoi splendenti rasoi. Come sapeva fare la barba Sweeney Todd, non l'ha mai saputa fare nessuno!
Molto deludente
Premessa: da evitare se non vi piacciono i musical in inglese sottotitolati in italiano. Storia debole e insulsa, storie inconcluse, scene... Lasciamole perdere, abbastanza brutte... A ciò si aggiunge il dover sempre leggere i sottotitoli e sentire tutti cantare.
Mi aspettavo qualcosa un po' meno favoletta. Ma in fondo da tim burton cosa ci si può aspettare se non questo?
Molto in stile Tim Burton
Forse andrò controcorrente rispetto ai commenti precedenti, ma a me il film è piaciuto e ho trovato assolutamente convincenti sia Johnny Depp che Helena Bonham Carter, anche come cantanti.
Ambientazioni londinesi cupe e perfettamente nello stile di Burton, il film-musical è una impietosa, ironica e un po' macabra metafora della società vittoriana, dove trionfa il mito del "self-made man" che presto diventa "homo homini lupus". Emblematici i versi di una delle canzoni: "It's man devouring man, my dear, and who are we to deny it in here?", perfetti anche per i nostri tempi.