Una storia vera
Regia di David Lynch
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582512793
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: David Lynch
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Stati Uniti, Francia
- Sottotitoli: Italiano, Portoghese
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Un bellissimo film
Di tutti i "pazzi film" di Lynch questo è quello con la storia più inverosimile e incredibile, eppure è storia vera al 100: un viaggio attraverso gli Stati Uniti con un falciaerba. L'esatto contrario di quello che normalmente è un film "on the road", tutto velocità e avventura, quì c'è il contatto con la natura e soprattutto, con se stessi e i propri sentimenti. Una grande prova di regia e d'attore.
Un bel film
La regia è di Lynch, le musiche del solito Badalamenti e il richiamo paesaggistico e musicale a Twin Peaks è palese. Premesso questo, non è una vera e propria opera di Lynch, piuttosto della sua storica collaboratrice addetta al montaggio, prendendo spunto da una storia vera. I personaggi sono come al solito ben caratterizzati; bastano un paio di battute per avere la sensazione di conoscerli più che bene. Il protagonista fa il suo dovere, anche se ho maggiormente apprezzato la recitazione della figlia (Sissy Spacek, premio Oscar negli anni Ottanta). Musica, paesaggi, personaggi e ricordi: un mix vincente; una sorta di Forrest Gump on the road.
Da vedere
Bellissimo questo film. La trama è stupenda e ben raccontata, il cast da elogiare.
Alvin Straight conduce un'esistenza serena insieme con la propria figlia Rosie, quando una sera riceve una telefonata che lo avverte che il fratello ha avuto un infarto. Alvin decide così di andarlo a trovare ma, dato che non ha più la patente, intraprende il viaggio a bordo di una lenta motofalciatrice.
Stupendo!
Fantastico
Secondo me questo è il miglior film che Lynch abbia mai diretto e uno dei migliori film della storia del cinema, in assoluto. Ogni inquadratura ha un significato, i dialoghi sono ridotti all'osso e per questo assumono un peso ancora maggiore. Recitato in maniera sublime. Un film magico.