La storia infinita
Regia di Wolfgang Petersen
- € 12.23
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179924097
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Ragazzi, Fantasy/fiabesco
- Regia: Wolfgang Petersen
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1984
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Germania
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Germania
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su La storia infinita e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
Fantasy per bambini
Forse uno dei primi fantasy, con effetti speciali che oggigiorno fanno sorridere ma che all'epoca erano all'avanguardia. Vorrei far mettere i piedi per terra un attimo, non e' un film grandioso, e' bella l'idea, fa correre la fantasia, e' adatto, piu' che ai ragazzi, ai bambini, in certe parti centrali e' un po' noioso, insomma non e' cosi' perfetto come si dipinge. Dipende forse dal fatto che molti adulti che lo giudicano sono stati ragazzi che a suo tempo l'hanno visto e hanno sognato.
La storia infinita
Chi da bambino non ricorda questo film? Storico ed emozionante consigliato alle persone di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Forse è il film che più di tutti gli altri lascia un segno indelebile nella cuore e nella mente di tutti. Un vero e proprio capolavoro che, se rivisto in età più matura, dà la piena consapevolezza di quanto i sogni siano di estrema importanza e che grazie ad essi anche i veri problemi ci appoiono più lievi
La storia infinita
Un grande classico per chi è stato bambino e adolescente negli anni 80. Un film che sa catturare la nostra immaginazione perchè mette in scena il sogno di sempre: entrare in un altro mondo in cui si è forti e senza paura e si affronta il male. Cedere alla fantasia, è questo l'insegnamento più importante che ci viene, lasciarsi trasportare dalle sue ali.
Insegna a volare..
Un classico capolavoro che, a distanza di molti anni, continua a riscuotere tanto successo presso le generazioni moderne. "La storia infinita" è una magica storia, di quelle che difficilmente ci si dimentica. Ha segnato una generazione che forse non tornerà mai più, ma il cui ricordo continua a risplendere attraverso questi piccoli e grandi capolavori. Insegna a volare, con gli occhi, con la mente...Insegna a credere nei nostri sogni, quando la realtà ci concede ancora di farlo.