Star Wars. Una nuova speranza. Limited Edition (Cofanetto 2 dvd)
Regia di George Lucas
- € 24.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312065040
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Cofanetti
- Regia: George Lucas
- Contenuti extra: commenti tecnici, gioco interattivo
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1977
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 121'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Star Wars. Episodio IV. Una nuova speranza: In una lontana galassia del futuro remoto, in un Impero retto dall'oppressione, la principessa Leila cerca di scappare con i piani di un'arma micidiale, ma è catturata dal malvagio Darth Vader. I due robot della principessa fuggono e chiedono aiuto al giovane Luke Skywalker. Aiutati dall'onnisciente vegliardo Obi-Wan Kenobi, dal prode pilota spaziale Han Solo e dal suo compagno scimmiesco Chewbacca, i tre eroi riescono, dopo duelli e guerre planetarie, a sconfiggere i malvagi e a liberare Leila. (1977 - restaurato )
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 8 recensioni)
Leggendario e formidabile
Uno dei più grandi film di tutta la storia cinematografica, un vero successone sotto tutti i punti di vista! È un classico senza tempo che rimarrà senza alcun dubbio impresso nel cuore di tutti gli appassionati di fantascienza. Idee originali, e inoltre le musiche sono straordinarie e le ambientazioni esotiche, sommate allo spessore emotivo dei personaggi, danno a questo film quel pizzico in più per elevarsi a vero e proprio cult. Harrison Ford e Mark Hamill interpretano al meglio i loro persoanggi (Ian Solo e Luke Skywalker).
Che la forza sia con te
Di tutte le saghe cinematografiche mai concepite, la serie di Star Wars resterà sempre uno dei massimi esempi realizzati. Sin da questo primo capitolo Lucas getta le basi (poi ampiamente sviluppate ed eccessivamente sfruttate) di quello che costituirà la sua fortuna. Molte scene di questo film come lo scontro tra Obi Wan e Darth Vader resteranno nella storia del cinema.
Capolavoro
Primo capitolo della trilogia classica di Star Wars ideata da George Lucas.
Il film ha rivoluzionato il genere, ha regalato all'immaginario collettivo personaggi, umani e non, che sono entrati nell'iconografia post-moderna: in pratica ha lasciato il suo marchio sulla fantascienza.
Il film di fantascianza
Primo film della saga, tra le più famose e conosciute al mondo. Ancora oggi attuale e tale da mantenere gli spettatori con una certa apprensione per tutta la sua durata. Se si pensa all'anno d'uscita (1977), non si può far altro che inchinarci di fronte a tutto il lavoro svolto dal regista e dal cast completo per rendere omaggio ad un "capolavoro".