Stanno tutti bene
Regia di Kirk Jones
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020061754
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Kirk Jones
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Ancora un grande De Niro
Dopo la morte della moglie Frank Goode (interpretato da un nient'affatto indebolito Robert De Niro) si trova in difficoltà nei rapporti con i quattro figli: David, Robert, Amy e Rosie. Essi, infatti, si confidavano solo con la madre, e da quando lei è morta non fanno più visita al padre e non gli raccontano i loro problemi, cercando di fargli credere che vada tutto bene. Purtroppo non è così, e dopo averlo intuito il vecchio Frank decide di partire per un viaggio che lo condurrà a fare una sorpresa a ognuno dei suoi figli... tranne uno. Un film imperdibile, spunto di riflessione sul modo in cui instauriamo i rapporti umani in generale e quelli familiari in particolare.
Dolce amaro
Un padre si accorge troppo tardi di non conoscere affatto i suoi figli, sparsi per gli states. Troppo tardi capisce che solo la moglie era spettatrice, se pure poco partecipante, delle loro vite. Ma lei non c'è piu e lui tenta inutilmente di recuperare. Inutilmente perchè i figli hanno un unico scopo: tranquillizzarlo. Edulcorare una realtà fra il deludente e il tragico. Forse al solo fine di "liberarsene" il prima possibile. Alla fine si chiariranno, certo, ma come sempre fra le generazioni, non recupereranno un bel niente.
Riflessivo
Guardando il trailer sembrava una normale commediola americana, ma è un film molto riflessivo e in molte sue parti troppo triste.
De Niro recita benissimo anche se l'ho visto meglio in altri suoi film.
Film da non vedere se si è tristi e si vuole cercare di passare del tempo in compagnia, molto utile per riflettere su temi importanti.
Leggero e significativo
Un film che nella sua leggerezza lascia inestimabili insegnamenti morali da custodire. Un racconto che si avvicina molto allo spettatore, e somministra, con cura e professionalità tecnica ed artistica, pillole contro i mali delle più banali ma a volte drammatiche situazioni della vita.
Una pellicola che è un idillio, che è evocazione dell'impareggiabile valore sentimentale di un rilassante ed amabile quadretto di famiglia.
Trascurabile
Deludente remake americano dell'omonimo film di Giuseppe Tornatore. I rapporti tra i personaggi sono banalizzati, e il racconto procede piatto e privo di interesse. Nel recitare un copione tanto mediocre grandi attori come la Moore e De Niro offrono interpretazioni scialbe e insignificanti.