Stand By Me. Ricordo di un'estate (Edizione Speciale)
Regia di Rob Reiner
- € 11.35
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123192202
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Ragazzi, Avventura
- Regia: Rob Reiner
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), filmografie, opzione solo colonna sonora, video musicale
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1986
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 87'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Cecoslovacco,Danese,Ebraico,Finlandese,Francese,Greco,Hindi,Inglese,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Stand By Me. Ricordo di un'estate (Edizione Speciale) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Stand By Me. Ricordo di un'estate
Un film bellissimo e commovente, scoperto per caso mentre stavo facendo un pò di zapping. La storia, tratta dal romanzo del grande King, racconta di quattro ragazzini che decidono di partire tutti insieme per andare a vedere un cadavere e, durante questo viaggio, essi pian piano matureranno interiormente. Un viaggio quindi sia fisico che "spirituale", davvero molto, molto bello.
Non vedo l'ora di procurarmi anche il libro!
Estate formativa
Tratto da un romanzo di Stephen King è un racconto di formazione sulla vita di quattro ragazzi che partono per la ricerca di un cadavere, sperando che questo porti a loro fama. Durante il percorso, però, devono affrontare le proprie paure che li porteranno a una maturazione interiore. Un film pieno di significati ispirato a un libro scritto da quaesto celebre autore.
Un ricordo bellissimo
Rob Reiner dirige per il grande schermo l'adattamento del racconto "The Body" di Stephen King, in un film davvero bello e commovente. Quattro ragazzi decidono di andare a vedere un cadavere che si trova a circa trena chilometri dalle loro case. Il loro viaggio sarà un'avventura che li farà crescere insieme. Coerente con il racconto, il film sviluppa le tematiche dell'adolescenza e della giovinezza, di quella innocenza che prima o poi viene perduta e l'importanza di diventare grandi. Molto belli i momenti di dialogo tra Will e Chris.