Spirit. Cavallo selvaggio
Regia di Kelly Asbury, Lorna Cook
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033210790104
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: Kelly Asbury, Lorna Cook
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti interattivi, documentario, gioco interattivo
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 84'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
L'avventura del West negli occhi di un cavallo
Questo film si confronta con l'epopea del West, vista però attraverso gli occhi di un cavallo. Grazie al Cinemascope vengono offerti allo spettatore magnifici panorami, ma anche temi tipici del cinema western, come la costruzione delle ferrovie, la distruzione delle terre e gli scontri fra soldati e pellirosse. Il messaggio proposto è una critica verso l'uomo bianco, visto come conquistatore e colpevole di gravi danni verso la natura, mentre ai pellerossa viene riconosciuto il rispetto per la loro terra. Perfettamente riuscita la realizzazione di Spirit, che riesce a comunicare emozioni senza bisogno della parola.
Spirit. Cavallo selvaggio
Bellissimo cartone animato, non solo piacevole da vedere, sia per i più piccini che per gli adulti, ma a mio parere con grande valore educativo. Un cavallo che non accetta di vivere in cattività, e che farà di tutto pur di avere la sua libertà. Belle le canzoni per un cartone che merita di essere visto più volte.
La libertà
Davvero un bel cartone animato. Storia che esalta lo spirito ribelle di un cavallo che compie qualsiasi cosa affinchè riesca ad essere libero, senza costrizioni umane. L'audio del lungometraggio è stato fatto da Zucchero che ha dato una nota ulteriormente romanticanostalgica alla storia. Da vedere!
E levati di dosso e gioca il mio gioco!
Ritrovarsi nel lontano west con gli occhi di un cavallo... Vivere solo per la libertà... Poter correre su interminati prati al galoppo... Ritrovarsi improvvisamente sottomesso prima da uomini cattivi poi da indiani buoni... Aver fiducia nell'uomo... Cercando di capire il loro punto di vista... Tornare a correre libero per le interminate praterie con una nuova compagna!
SPIRIT
L'ho visto e rivisto, fino ad impararne le canzoni a memoria...
Pochi dialoghi essenziali, la voce fuori campo per i pensieri del cavallo.
Spirit e Piccolo Fiume si conoscono e si rispettano: ne nasce una stupenda amicizia che porta alla libertà per entrambi.
Leggi anche le altre recensioni su Spirit. Cavallo selvaggio (8)