La sottile linea rossa
Regia di Terrence Malick
- € 6.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312019494
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Guerra
- Regia: Terrence Malick
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 170'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Greco,Inglese,Italiano,Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Lento e noioso
Nonostante il cast sia composto tutto di stelle il film è risultato davvero lento, lungo e noioso. A parte il realismo di molte scene di guerra e alcune belle scene degli interrogatori il film mi ha annoiato parecchio e mi è parso per nulla memorabile.
L'unico attore che si è fatto valere davvero è stato Sean Penn...
La sottile linea rossa
Film complesso, estremamente profondo e dall'immenso poeticità d'insieme. Cast di primissimo livello, con attori che hanno accettato anche di interpretare piccole parti per lavorare con Terrence Malick, tra i quali ricordiamo Nick Nolte, Sean Penn, Jim Caviezal
Bellissimo
Un'opera che con le sue svariate storie, fatte di soldati innamorati, colonnelli ambiziosi e capitani coscienziosi, incastonate in una peculiare struttura narrativa, composta da concitate azioni militari inframezzate da profonde riflessioni (per la maggior parte voice off) , ci consegna un vivissimo e sfumato ritratto di una pagina di storia, capace di emozionare e far pensare lo spettatore, e che ribadisce con grande forza tutta la aberrazione che si cela negli scontri armati ("la guerra non nobilita l'uomo, gli avvelena l'anima") . Un ritratto dove non trova posto la retorica, bensì la poesia, che nasce in egual maniera dalla bellezza dei paesaggi naturali che fanno da teatro alle vicende, sia dai visi impauriti e straziati dei militari di entrambi le fazioni.
Gli orrori della guerra, un racconto unico!
Uno dei migliori film di guerra di sempre, racconta le brutalità commesse dagli eserciti americani e giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Un'analisi dura e cruda, un lavoro approfondito, un'attenta ricerca nella psiche umana, un film veramente eccezionale!
Leggi anche le altre recensioni su La sottile linea rossa (8)