Sono pazzo di Iris Blond
Regia di Carlo Verdone
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229425547
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Carlo Verdone
- Contenuti extra: biografie
- Tipo di edizione: Grandi film
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1996
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 93'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Deludente
Non mi è piaciuto, devo dire che mi aspettavo di meglio da Verdone. In realtà, c'è solo qualche scena davvero divertente, ma il film risulta pesante, noioso, per nulla stimolante e nemmeno divertente se considerato nel complesso. La Gerini suscita davvero antipatia e il personaggio che interpreta non merita attenzione, Verdone sembra spento. Deludente.
Sono pazzo di questo film.
"Sono pazzo di Iris Blond" è il film che preferisco nella cinematografia di Carlo Verdone. E' una storia che ha molti spunti di riflessione e tuttavia può essere guardato con leggerezza. Il sorriso guardando questo film non manca sicuramente e, in mio parere, non manca quel velo sentimentale di romanticismo che non stona e che, realista, permea l'intera pellicola. Vero anche l'atteggiamento umano qui descritto, quello per cui basta poco ad influenzare la propria vita, magari in maniera determinante: neanche se conoscessimo la verità circa il nostro futuro saremmo capaci di individuare le occasioni che ci sono state predette o ad essere puntuali con la tempistica necessaria.
Sono pazzo di Iris Blond
Il film è carino ma c'è qualcosa che stona, forse sono le colonne sonore e le musiche in generale un po' troppo elettroniche e sicuramente non di altissimo valore.
Claudia Gerini è una patner all'altezza delle aspettative ma tutto il film è stranamente sotto tono.
Bello sì
Ma mi dà l'impressione di qualcosa di già visto, dato che Verdone si rifà al personaggio del coatto già proposto in altre occasioni e, tanto per accentuare la dose, ha voluto fortemente come sua patner Claudia Gerini, già indimenticabile Jessica nel precedente film "Viaggi di nozze".
Rimane un film godibile e divertente, ma nulla di speciale a essere sinceri.
La consacrazione della Gerini
E' una commedia sentimentale basata sulla musica. Film composto e discreto, con un velo di malinconia che è accentuato dall'ambientazione belga. Viene girato a Bruxelles ed gira attorno all'abbandono e alle scelte che la vita ci pone dinanzi. Scelte che purtroppo sanno di rottura. Verdone e la Gerini si confermano affiatatissimi cinematograficamente.