Somewhere
Regia di Sofia Coppola
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020064595
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Sofia Coppola
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, speciale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 98'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 14 recensioni) di
Sconsigliato
Un film che, sinceramente, proprio non capisco come caspita abbia fatto a vincere il Festival di Venezia di due anni fa.
Boh? A me non è piaciuto per niente, pur avendolo guardato con tutta la calma del mondo, non l'ho apprezzato e mi sono anche ben annoiata durante la visione.
Questa volta Sofia Coppola mi ha delusa.
Somewhere
Il film vincitore del Festival di Venezia 2010 sembrerebbe riprendere le atmosfere rarefatte e silenziose di Lost in translation ma anche la solitudine e il peso del potere di Marie Antoinette. Ma a differenza degli ottimi film precedenti questa volta Sofia Coppola sembra aver perso il suo smalto. Peccato.
Un pò lento, ma bello
Un film che definirei essenziale, ma ben realizzato. Insomma, l'atmosfera che ci viene presentata sembra andare sempre più appesantendosi ma in realtà è tutto adatto al tipo di film e alla storia in sé, che si basa sui sentimenti più puri (quelli tra padre e figlia) e che colpisce con la semplicità con la quale riesce a trasmettere emozioni allo spettatore, a patto che esso si lasci coinvolgere dallo svolgimento della storia, pur se un pò lenta.
Tre e mezzo
Tre e mezzo direi per questo ultimo film di Sofia Coppola e, forse, anche qualcosa di più: va bene, è diverso - molto diverso - dagli altre tre capolavori precedenti, ma sicuramente rimane un buon film. Solo che, visto che non accade molto, è una pellicola per chi non ha fretta e sa godere delle piccole grandi cose della vita.
Lento e troppo silenzioso!
Questo film non mi è piaciuto per niente. Credo che Sofia Coppola abbia voluto stravolgere l'andamento dei film tradizionali, infatti il film risulta essere lentissimo, non si capisce il motivo dei lunghi fermi immagine che si ripetono più di una volta. Per non parlare della trama, non si capisce il motivo per il quale un attore di Hollywood passa da Roma per ritirare il Telegatto. L'apparizione in un ballo sfrenato di Valeria Marini rende ancor più ombra sul film.
Per non parlare del finale. Io credo che "Somewhere" abbia deluso tutti, F. Coppola compreso, tranne i giurati di Venezia che l'hanno premiato.