I soliti idioti
Regia di Enrico Lando
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020074136
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia, Grottesca
- Regia: Enrico Lando
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Idioti davvero
Concordo praticamente con tutte le precedenti recensioni, anche a me questo filmucolo non mi è piaciuto per niente e ad essere sincera non mi ha fatto neanche lontanamente sorridere. Sarà che detesto i due "attori" principali però dopo tutta la mega pubblicità che ci hanno propinato e le varie ospitate in trasmissioni e reality show (vedi il "grande fratello") mi sarei aspettata quantomeno una commedia un pò più brillante, divertente e non così volgare e stupida.
I soliti idioti
Non vedo onestamente cosa salvare di questa "commedia" sciocca, volgare, autoreferenziale e fine a se stessa. Operazione non felice di portare sul grande schermo quelli che ormai sono diventati dei beniamini del pubblico più giovane e forse per questo senza molte pretese, abituato a questo tipo di ironia deprecabile.
Comico
I Soliti Idioti ha una comicità fine a se stessa, allo stesso modo lo è la volgarità. Non ho nulla contro la volgarità se usata per uno scopo. In poche parole questo film è stato fatto per far soldi visto il successo (immeritato a mio avviso) dei due "comici". Bisogna ammettere però che suscita facilmente un sorriso.
Mediocre
è un film comico che non rappresenta il massimo tra il genere, ma che obiettivamente diverte... Si tratta di una comicità basata sugli aspetti bizzarri di un adulto ed un giovane, i quali condividono insieme i vari contesti e soprattutto l'anziano guida attraverso battute ironiche e banali il ragazzo!
Dilettantesco
La fortissima antipatia che provo nei confronti dei due protagonisti potrà forse viziare il mio giudizio del film, ma non posso fare a meno di rilevarne la mediocrità e l'assenza di un umorismo veramente originale e pungente. La satira è spuntata e l'interpretazione dilettantistica almeno quanto la sgangherata regia.