Sole a catinelle
Regia di Gennaro Nunziante
- € 8.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891108431
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Gennaro Nunziante
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2013
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 87'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Bellissimo
Questo film di Checco Zalone è fantastico, come tutti gli altri. Se avete già visto gli altri suoi film sicuramente non avrete dubbi e acquisterete questo ad occhi chiusi! Se invece non avete mai visto nessun film di Checco, posso assicurarvi che non vi pentirete dell'acquisto di questo film, perché fa veramente morire dalle risate. Il protagonista ha promesso al figlio che a fine anno lo avrebbe portato a fare una bellissima vacanza, se avrebbe preso tutti dieci in pagella... e così accade!
Irresistibile!
Il protagonista è Checco, un rappresentante di aspirapolvere che fa fatica a sbarcare il lunario. Promette a suo figlio che, se riesce ad avere tutti 10 in pagella, alla fine dell'anno scolastico lo porterà a fare la vacanza più bella della sua vita. Ovviamente non crede che il bambino ce la faccia, quindi prosegue tranquillamente la sua vita fino all'arrivo di giugno. Quando il bambino gli porta la pagella perfetta, Checco si trova con le spalle al muro e si vede costretto a mantenere la promessa fatta, pur non avendo neanche un soldo da spendere. Comincia qui la loro avventura. Checco Zalone ha una comicità spettacolare e spontanea, e rende ogni film unico, capace di far piangere dalle risate dall'inizio alla fine.
Viva il molise
Zalone torna, con il suo terzo lavoro cinematografico, promettendo grasse risate e creando un'aspettativa sempre crescente nello spettatore, che già conosce i suoi precedenti successi. La curiosità per questo film era grande in particolare per noi molisani, che scalpitavamo nell'attesa di vedere le nostre terre sul grande schermo. Il risultato? A dire il vero, piuttosto deludente! Il tentativo di alleggerire temi attualissimi come quelli l'eutanasia, dell'autismo e della psicologia si è rivelata una sfida troppo ambiziosa, e l'autore non è riuscito a portarla a termine. Anche l'immagine del Molise come terra del "niente", dove le diverse generazioni vivono in un tempo che sembra fermo da decenni non rende giustizia alla realtà, e suscita irritazione.
Simpatico e divertente
Uno dei tanti film simpatici e divertenti di Checco Zalone. Come al solito Checco è uno spiantato, un padre di famiglia che non ha soldi per campare e sta per essere licenziato, ma che ha ottimismo da vendere. In vacanza lui e suo figlio si trovano a conoscere una donna molto ricca, che li invita a trascorrere le vacanze sulla sua barca privata, dove ne combineranno di tutti i colori. Un film molto divertente, pieno di battute comiche che sono tipiche dello stile di Zalone. Non mancano neanche le canzonette. Ideale per passare una serata divertente.
Sole a catinelle
Un film carino, simpatico, divertente e assolutamente godibile, scorrevole e piacevole avente come protagonisti principali Checco e il suo figliolo Nicolò e come fulcro centrale una bella vacanza che il papà gli ha promesso se prendeva tutti 10 a scuola.
Checco però, dopo che la moglie l'ha lasciato, non è che sia proprio ricco-ricco, e infatti la vacanza inizialmente si rivela un disastro totale ma lui essendo un "super papà" riuscirà a mantenere la promessa e regalerà a Nicolò un "tour" che difficilmente il ragazzino dimenticherà.
Un film che personalmente ho trovato davvero carino.
Lo consiglio!