The Sixth Sense. Il sesto senso (2 Dvd)
Regia di Manoj Night Shyamalan
- € 10.91
Dettagli del prodotto
- Ean: 8007038051334
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Manoj Night Shyamalan
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), documentario, scene inedite in lingua originale, storyboard
- Tipo di edizione: Edizione Deluxe
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1999
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 107'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Sloveno
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su The Sixth Sense. Il sesto senso (2 Dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 13 recensioni) di
Un classico imperdibile
Malcolm è uno psicologo specializzato in bambini, e vuole a tutti i costi cercare di aiutare un bambino, Cole, che si comporta in modo molto strano. Malcolm capisce subito che Cole sta nascondendo un segreto dal quale è terrorizzato, e cerca di conquistare poco alla volta la sua fiducia per farselo rivelare. Cole, alla fine, gli rivela il suo segreto: vede le anime dei morti. Inizialmente Malcolm non gli crede, ma poi qualcosa gli farà cambiare idea... Il finale di questo film vi lascerà a bocca aperta. Un film ambiguo e per certi versi inquietante, lo consiglio molto.
The Sixth Sense
Un film particolare che mi è piaciuto molto data proprio l'originalità della trama, che non può secondo me non coinvolgere lo spettatore.
Il film inizia con la vicenda di un dottore che tenta in tutti i modi di aiutare un ragazzino un pò emarginato e schernito dagli altri suoi compagni di scuola.
Cercando di capire il perchè, il bambino gli sussurrerà di vedere la gente morta. Fino a qui sembrerebbe tutto abbastanza normale, un bambino che ha dei problemi ed il dottore che vuole aiutarlo a guarire.
Ma ciò che nessuno sa, compreso chi lo guarderà per la prima volta, è che non è che è il paziente ad essere pazzo, bensì...
Non svelo altro per non rovinarvi il film, perciò consiglio assolutamente di guardarlo perchè è davvero intrigante, avvincente e misterioso!
Il sesto senso.
Raffinata e struggente, la pellicola rappresenta un film noir tra i migliori mai prodotti. La storia inchioda lo spettatore davanti allo schermo: si aspetta, si crede di aver capito il passo successivo per poi rendersi conto che nulla è come sembra, ci si commuove e si riflette. I due protagonisti stupiscono per l'intensità della loro magistrale interpretazione che va diritta al cuore di chi guarda. Trama e stile perfetti. Splendido.
Finale imprevedibile
Il regista indiano M. Night Shyamalan ha reiventato il genere thriller con questo lavoro e gli altri precedenti. Se gradirete la visione di questo film, vi consiglio fortemente la visione dei lavori successivi e della pellicola di Alejandro Amenabar "The Others". Il film mostra le paure e i problemi psichici di un bambino (Haley Joel Osment) che afferma di essere perseguitato dai fantasmi. Il finale è a dir poco sorprendente e imprevedibile.
Un thriller accattivante
Un inquietante thriller psicologico interpretato da un bravissimo Bruce Willis. Uno psicologo infantile, il dottor Malcom Crowe, è l'unico che riesce a comprendere la terribile verità che si nasconde dietro ai poteri del piccolo Cole. Due attori formidabili e un'atmosfera surreale e a volte tetra che rende il film carico di suspense e inquietudine.
Leggi anche le altre recensioni su The Sixth Sense. Il sesto senso (2 Dvd) (13)