I Simpson. Il film
Regia di David Silverman
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312075308
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Cartoni animati
- Regia: David Silverman
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, finale alternativo, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 87'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 21 recensioni) di
Non delude!
Springfield risulta essere inquinata ai limiti della vivibilità, quindi vengono istituite leggi per evitare che i cittadini inquinino di più, facendo passare il limite. Nello stesso tempo Homer prende un maialino domestico e raccoglie un silo intero delle sue feci, per poi buttarlo nel lago, dove vietato. Crea così il disastro ecologico che obbligherà i capi di stato a prendere una decisione drastica per salvare la città! I cittadini, ovviamente, scoprono che è colpa di Homer e se la prendono con tutta la famiglia, che riesce a fuggire ma che si trova ad essere ricercata. Marge, ovviamente, si arrabbia con Homer per ciò che ha fatto, e lui dovrà quindi salvare sia la città che il suo matrimonio!
I simpson. Il film
Non posso dare un giudizio negativo ai mitici simpson, ma era necessario farne un film? In realtà non è superiore agli episodi che vanno in onda da anni, con la sola differenza che questo è più lungo, e quindi può stancare. Non lo sconsiglio, ma è stata a mio avviso solo un operazione commerciale.
Un must per ogni fan
Il lungometraggio dedicato alla famiglia televisiva più nota d'America, prende inizio da uno spunto quasi insignificante: uno dei soliti guai di Homer. Peccato che il guaio non sia poi così così piccolo, poichè provoca un disastro ambientale nella città di Springfield. Inizia così un'avventura lunga quasi due ore, lungo la quale lo spettatore può godere di una serie infinita di gag e situazioni esilaranti, come nelle migliore tradizione dei Simpson. A condire il tutto, un'ottima realizzazione tecnica che rende l'animazione di molto superiore a quella cui i fan sono abituati.
Un film che si attesta sulla sufficienza.
Primo lungometraggio de "I Simpson", questo film d'animazione è proprio come ce lo saremmo aspettati: lungo. Troppo lungo. Vedendo il trailer pubblicitario si ha l'impressione che questo sia un prodotto fenomenale, divertente ma, una volta visto il film, ci si rende conto che le scene divertenti sono quelle poche utilizzate per il trailer pubblicitario: non altre! Un film che funziona, a tratti diverte, ma sicuramente delude perché ci saremmo aspettati parecchio di più da Matt Groening e James L. Brooks.
Era proprio necessario?
Non bastavano le già infinite serie sulle avventure dei "Simpson" che già affollano da anni il piccolo schermo? Era strettamente necessario riproporre Homer co. Anche al cinema? Matt Groening critica la società americana - e occidentale in genere - nel film così come nella serie: una pellicola che sarebbe potuta essere divisa in quattro episodi e passare inosservata resa tuttavia film per un mero scopo commerciale.