Silent Hill
Regia di Christophe Gans
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179918621
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Christophe Gans
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Canada, Giappone, Stati Uniti, Francia
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Canada, Giappone, Stati Uniti, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Un capolavoro
Questo secondo me è l'unico tra i films tratti dai videogiochi (vedi Tomb Raider o Resident Evil) che resta assolutamente fedele all'originale: a partire dalle musiche (bella la sirena che suona quando si cambia dimensione) e dalla grafica (la cenere che scende e la nebbia che è dappertutto, per fare solo un paio d'esempi) per poi arrivare ai personaggi (mostri inclusi! ) sembra proprio di essere nel videogame. Stupendo!
Silent Hill
Probabilmente il più bel film tratto da un videogames! Azione, mistero e tanto terrore: gli ingredienti per conquistare i fans della serie originale ci sono tutti.
Silenti colline
In genere, purtroppo, gli adattamenti cinematografici di fumetti e videogames riescono a svilire persino le opere originali. Per fortuna tutto ciò non è capitato con "Silent Hill", anzi: il film è davvero superbo, inquietante ed avvincente.
Ottimo horror
La fama di Silent Hill non è calata minimamente con l'avvento di questo film, anzi dato il successo è stato programmato anche un sequel. Ottime le ambientazioni rese il più fedele possibile con il videogioco come anche l'aspetto dei mostri. Magari la trama poteva essere migliorata. Molto bella la scena della chiesa.
Un vero horror
La fama di Silent Hill non è calata minimamente con l'avvento di questo film, anzi dato il successo è stato programmato anche un sequel. Ottima la rela selle ambientazioni rese il più fedele possibile con il videogioco come anche l'aspetto dei mostri. Magari la trama poteva essere migliorata. Molto bella la scena della chiesa.