Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (Cofanetto 3 blu-ray)
Regia di Peter Jackson
- € 69.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020062331
- Supporto: Blu-ray
- Numero dischi: 3
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Cofanetti
- Regia: Peter Jackson
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 558'
- Origine: Nuova Zelanda, Stati Uniti, Australia
- Sottotitoli: no
- Sistema: Full HD
- Nazione: Nuova Zelanda, Stati Uniti, Australia
Contenuto
Il Signore degli anelli. Le due torri: Il viaggio verso il Monte Fato continua. Frodo e Sam sono divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. I cavalieri neri proseguono nell'inseguimento degli eroi che decidono di allearsi con gli alberi viventi, Ent, i cavalieri di Rohane e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc. (2002 - versione prima uscita )
Il Signore degli anelli. Il ritorno del re: Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato. (2003 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 15 recensioni) di
Superba saga
Titanico, epico, monumentale. In questa trilogia c'è tutto. Vengono raccontati una varietà di temi, come la lotta tra bene e male, la dannazione del potere, il valore dell'amicizia. Il tutto in un'opera straordinaria dal punto di vista visivo, con immagini e suoni che impressionano tanto sono vivi. Campione di incassi, un successo assoluto
Immenso
Come detto nel titolo, ritengo che questa produzione cinematografica sia letteralmente immensa. E non si tratta di un giudizio puramente orientato ad una considerazione qualitativa, ma anche, e soprattutto, quantitativa. La trilogia de "Il Signore degli Anelli" è il lavoro cinematografico più costoso della storia recente del cinema, oltre che il più premiato dalla critica mondiale.
Siamo di fronte ad una produzione che, grazie alla professionalità del cast tecnico, eleva alla potenza qualsiasi elemento modestamente presente in ogni film "normale": effetti speciali mozzafiato, scenografie epiche, musiche imponenti, trucco e costumi degni di lode.
Per quanto riguarda l'adattamento della sceneggiatura, i fans del romanzo di Tolkien forse vorrebbero qualcosa di ancor più grande, com'è normale che sia quando ci si affeziona alla narrativa di un autore che nei suoi (capo)lavori ha sempre spaziato ed aperto al lettore le porte di incantevoli ed infiniti mondi di storie incredibili da raccontare.
Naturalmente l'esperienza Blu-ray ne evidenzia la spettacolarità visiva, moltiplicando il già immenso impatto di questa inimitabile trasposizione cinematografica.
Un'avventura da vivere...
Direttamente dalla letturatura fantasy ecco un film che vi farà sognare, viaggiare, emozionare, ridere, piangere... Insomma con questa trilogia vivrete davvero un'avventura che non vi stancherà mai nella sua visione e che avrete piacere a rivederla più di una volta. Da citare anche la meravigliosa colonna sonora che vi accompagnerà durante tutti e tre i film.
Per questo consiglio l'acquisto di questo cofanetto.
Un capolavoro fantasy
Chi credeva non fosse possibile trasformare in un film uno dei maggiori capolavori della letteratura epico-fantasy di tutti i tempi ha dovuto ricredersi. Jackson è riuscito non solo a rendere vive le meravigliosi descrizioni paesaggistiche di cui il libro è intriso, ma con una cura particolare al dettaglio è riuscito a rendere reale la Terra di Mezzo con tutti i suoi personaggi, quasi a farti sentire uno di loro. E particolarmente significativo è il modo in cui è riuscito a raccontare gli ideali tolkieniani di lealtà, coraggio, prodezza, amore e onore.
Ottima saga
Trasposizione cinematografica del romanzo di Tolkien, Il signore degli anelli è sicuramente la migliore trilogia fantasy mai realizzata. Peter Jackson ha saputo portare sul grande schermo la trilogia di Tolkien con grande maestria.
I film hanno un cast di prim'ordine e le scenografie della terra di mezzo sono spettacolari.
Da vedere e rivedere.