Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello (Blu-ray)
Regia di Peter Jackson
- € 11.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020064045
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Fantascienza
- Regia: Peter Jackson
- Contenuti extra: documentario, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 178'
- Origine: Nuova Zelanda, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby True HD 5.1, DTS 6.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Nuova Zelanda, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Comincia la saga
Frodo Baggins abbandona le pacifiche lande della contea per distruggere l'anello che dà il potere sulla Terra di Mezzo. Ottima trasposizione dell'opera di Tolkien in film, olte ai notevoli effetti speciali da notare l'assoluta fedeltà al libro originale. Il film scorre piacevole e appassionante nonostante la lunga durata.
Bellissimo fantasy medievale
Quando lo vidi per la prima volta cinema fu veramente spettacolare, da poco avevo scoperto il genere fantasy, che è diventato in seguito uno dei miei generi preferiti. La tranquilla vita di un hobbit di nome Frodo viene sconvolta da un anello d'oro, che gli lascia in eredità il proprio zio. Questo in realtà è un anello speciale ed è ambito dal malvagio Sauron che gli permetterebbe il dominio su tutte le Terre. Al giovane hobbit grava di portare l'anello, affinchè non cada in mani sbagliate, sono molti a desiderarlo ed in pericolo la sorte dell'umanità stessa.
Deludente
Nessuno dei film della serie mi ha affascinata. Li trovo tutti noiosi: troppo lunghi, farraginosi... L'azione non ha i ritmi giusti, gli attori del cast a volte non riescono ad esprimere le loro reali capacità. La regia non è sicuramente delle migliori. In compenso, costumi e scenografia risultano senz'altro molto curati e alcune scene meritano attenzione.
IL FILM CHE ASPETTAVAMO!
Tutti hanno letti il signore degli anelli e tutti aspettavamo da tanto un bel film che lo rappresentasse su pellicola, Peter Jackson ha dato il meglio di se per realizzare questa trilogia che non rispecchia tutto il libro (il che è difficile) ma di tutti i film che sono stati fatti questo è in assoluto il più fedele! Consigliato a tutti!
La compagnia dell'anello
Primo episodio della triologia tratta dai fortunati lbri di Tolkien; sicuramente l'episodio meglio riuscito dei tre, adatto a chi ama il genere fantasy ma anche a chi non disdegna qualche bella battaglia con orchi sanguinari e troll. Imperdibile l'ambientazione e gli scenari.