Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello (2 Dvd)
Regia di Peter Jackson
- € 11.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891077645
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Fantasy
- Regia: Peter Jackson
- Contenuti extra: dietro le quinte, documentario, gioco interattivo, presentazione, spot, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2001
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 178'
- Origine: Nuova Zelanda, Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Nuova Zelanda, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Leggendario
Primo capolavoro della trilogia "Il signore degli anelli" di Peter Jackson (tratta dal libro di John Ronald Reuel Tolkien), vincitore di 4 premi Oscar (miglior fotografia, miglior trucco, migliore colonna sonora e migliori effetti speciali).
Il film è di notevole durata – 2 ore e 45 circa – ma coinvolge e lascia il pubblico con il fiato sospeso dalla prima all'ultima scena. Si vede la mano esperta di un ottimo regista come Jackson, che in modo molto intelligente prende dal libro le parti migliori e le riproduce in maniera eccelsa. Il ritmo è un continuo crescendo. Da sottolineare le ottime intepretazioni di Viggo Mortensen(Aragorn) e Ian McKellen (Gandalf il grigio).
La compagnia dell'anello
Primo capitolo di una saga che ho adorato! Lungo ma non pesante né tantomeno banale, prevedibile, noioso eccetera. Ottimi effetti speciali e un cast di tutto rispetto. Qui iniziamo a far la conoscenza di Bilbo e Frodo Baggins, del fidato giardiniere Sam, dei cugini Merry e Pipino e dello stregone buono Gandalf il Grigio, ma anche del ramingo del Nord Aragorn e della splendida elfa Arwen. Dopo un breve momento d'allegria e spensieratezza tutta incentrata sulla festa di compleanno di Bilbo ecco che per Frodo, Sam, Merry e Pipino inizierà un'avventura epica: Frodo ha con sé l'ultimo Anello ed i quattro hobbit dovranno star più che attenti perchè sulle loro tracce ci sono delle creature spaventose e pronte a tutto pur di prenderglielo. Ma meno male che su di loro veglia Aragorn, che riuscirà a portare gli hobbit a Gran Burrone nonostante non poche difficoltà... Un primo capitolo davvero "con i fiocchi", bellissimo, coinvolgente, affascinante e con ottimi costumi ed ambientazioni. Fantastico!